AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer...rumore...BASTA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16273)

Discolo 26-09-2005 11:57

Malpe...appunto....LG600 monta la giarante a spazzola...che fraziona meglio l'aria in entrata e il rumore è quasi nullo....il 400 monta una girante normale...e quando fraziona l'aria fà un rumore della madonna.....ho smontato la pompa....ma niente da fare...girante intatta....l'unica cosa che mi blocca nel cambiarlo è che schiuma DA PAURA #22

malpe 26-09-2005 12:00

Discolo con H&S stai sul sicuro...non prendi mica un seaclone :-D :-D

Discolo 26-09-2005 12:07

Lo sò che Hs è un ottima marca....penso proprio di effettuare la sostituzione allora... #36#

simo1978 26-09-2005 12:33

Quote:

Non mi và di cambiare la pompa...soldi buttati....il rumore del venturi si farà sempre sentire...anche perchè il mio non monta la girante a spazzola...quindi di rumore ne fà molto di pù che ad esmpio di LG600...
cavolo non lo sapevo... allora si che fa rumore... l' ho provata con la girante normale ma non ci si sta vicino (anche se aspira nettamente più aria)! come mai non ha la spazzola? prova a chiedere a geppy se te ne manda una, magari risolvi senza cambiare skimmer....

comunque il rumore non è del venturi ma proprio della girante che spacca l' aria...

PEPPECL 26-09-2005 12:41

sciumatoio

Ciao,
io ho un Lg 600/150 ed è rumorosissimo. Ho contattato Geppy e lui mi ha detto di regolare l'acqua in uscita a 300 l/h e di diminuire l'aria in ingresso tramite l'apposito rubinetto. Fatto questo il rumore, rispetto a prima è obbiettivamente diminuito ma per i miei gusti rimane sempre molto rumoroso (e pensare che una delle cose a cui tenevo di più e di cui mi ero informato prima dell'acquisto di questo schiumatoio era la silenziosità!!!). Ho spedito una nuova e-mail a Geppy ma non ho più ricevuto nessuna risposta. Non so più come fare.
P.S. è rumoroso sin da quanto l'ho istallato.

Benny 26-09-2005 12:44

Io ho il 600/150 ma come fai a dire che è rumoroso ??

io ho silenziato l'aria..ma devo dire che andava bene anche senza

boh ??

malpe 26-09-2005 12:44

PEPPECL, a questo punto non so che dire, ma tu hai silenziato il tubicino di aspirazione dell'aria???
ripeto io con LGS600 non sento nulla......boh

PEPPECL 26-09-2005 12:53

schiumatoio

Ragà il mio fa rumore ma non ho il "silenziatore d'aria" di cui parlate. Cosa sarebbe e come lo devo realizzare, ma soprattutto risolve?

Benny 26-09-2005 12:56

si, risolve...completamente !!!!!

cerca nei post indietro ne abbiamo parlato fino alla nausea

basta un contabolle di CO2

per inciso...tutti gli skimmer quando risucchiano aria fanno rumore...shuran, aquamedic, LG, gro-tech ed anche il fantomatico Bubble-King..etc...

alcuni sono venduti con silenziatore..altri no...Geppy dice di chiudere l'aria per avere schiuma densa..a me piace schiuma liquida e quindi aria a manetta...

metto il silenziatore e quando la girante si scassa la metto nuova..

malpe 26-09-2005 12:57

semplice prendi un contenitore di un rullino 35mm....fai due buchi al tappo e ci infili in uno il tubicino di aspirazione.....ci sono vari post a riguardo e anche varie foto.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.