![]() |
Malpe...appunto....LG600 monta la giarante a spazzola...che fraziona meglio l'aria in entrata e il rumore è quasi nullo....il 400 monta una girante normale...e quando fraziona l'aria fà un rumore della madonna.....ho smontato la pompa....ma niente da fare...girante intatta....l'unica cosa che mi blocca nel cambiarlo è che schiuma DA PAURA #22
|
Discolo con H&S stai sul sicuro...non prendi mica un seaclone :-D :-D
|
Lo sò che Hs è un ottima marca....penso proprio di effettuare la sostituzione allora... #36#
|
Quote:
comunque il rumore non è del venturi ma proprio della girante che spacca l' aria... |
sciumatoio
Ciao,
io ho un Lg 600/150 ed è rumorosissimo. Ho contattato Geppy e lui mi ha detto di regolare l'acqua in uscita a 300 l/h e di diminuire l'aria in ingresso tramite l'apposito rubinetto. Fatto questo il rumore, rispetto a prima è obbiettivamente diminuito ma per i miei gusti rimane sempre molto rumoroso (e pensare che una delle cose a cui tenevo di più e di cui mi ero informato prima dell'acquisto di questo schiumatoio era la silenziosità!!!). Ho spedito una nuova e-mail a Geppy ma non ho più ricevuto nessuna risposta. Non so più come fare. P.S. è rumoroso sin da quanto l'ho istallato. |
Io ho il 600/150 ma come fai a dire che è rumoroso ??
io ho silenziato l'aria..ma devo dire che andava bene anche senza boh ?? |
PEPPECL, a questo punto non so che dire, ma tu hai silenziato il tubicino di aspirazione dell'aria???
ripeto io con LGS600 non sento nulla......boh |
schiumatoio
Ragà il mio fa rumore ma non ho il "silenziatore d'aria" di cui parlate. Cosa sarebbe e come lo devo realizzare, ma soprattutto risolve?
|
si, risolve...completamente !!!!!
cerca nei post indietro ne abbiamo parlato fino alla nausea basta un contabolle di CO2 per inciso...tutti gli skimmer quando risucchiano aria fanno rumore...shuran, aquamedic, LG, gro-tech ed anche il fantomatico Bubble-King..etc... alcuni sono venduti con silenziatore..altri no...Geppy dice di chiudere l'aria per avere schiuma densa..a me piace schiuma liquida e quindi aria a manetta... metto il silenziatore e quando la girante si scassa la metto nuova.. |
semplice prendi un contenitore di un rullino 35mm....fai due buchi al tappo e ci infili in uno il tubicino di aspirazione.....ci sono vari post a riguardo e anche varie foto.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |