![]() |
Stessa cosa dicasi per i canolicchi?
E dopo ogni lavaggio dei materiali filtranti conviene inserire un po' di soluzione di batteri o è inutile?? |
da quel che ne so io, i cannolicchi non vanno vai lavati. forse mi sbaglio aspetta risposte da più esperti
|
Io sapevo che non andavano mai cambiati però ripuliti di sporcizia ogni tanto si #24 Ma può essere che abbia frainteso :-))
|
Tra l'altro come da voi consigliato non ho messo il carbone sul filtro ma un primo starto di lana di perlon, e i successivi di canolicchi lasciando sull'ultimo lo spazio per aggiungere in caso di bisogno il carbone.
|
confermo: i cannolicchi non vanno toccati. il resto e' ok.
non ricordo se e' gia' stato detto.. qualsiasi cosa che va in vasca va sciacquata prima delle'inserimento.. perlon compreso (se stavolta non l'hai fatto non e' un problema). |
No no l'ho fatto c'era scritto sulla confezione :-)). Quindi i canolicchi non vanno lavati ottimo avevo capito male allora. #23
Cmq ho fatto come mi avete consigliato ore il bocchettone è sott'acqua ma il getto è cmq buono, in compenso non fa rumore, nella vasca ci sono stati altri 10L d'acqua :-)) e non si vede + quel fastidioso stacco. |
TRa l'altro ora che è attivo da qualche tempo il filtro cominciano a staccarsile foglioline morte rimaste attaccate alla piantine...io finora quelle poco che ho visto le ho tolte...ma vale la pena o se non infastidiscono si possono alsciare in acqua?
P.s.: per morte intendo quelel che probabilmente sono state rotte durante la "pulitura" delle piantine |
sono anch'esse cibo per le colonie batteriche che si stanno insediando in vasca.. se non ti danno fastidio puoi benissimo lasciarle.
|
Sabato dopo 1 settimana dall'avvio ho rifatto tutti i test dell'acqua....ebbene l'acqua che ho inserito 1 settimana fa aveva questi valori:
ph 7.5 gh 13 kh 8 no2 0 no3 <12.5mg/l Sabato invece mi sono ritrovato il kh a 7 e il gh a 9 (gli altri invariati), ma è normale un abbassamento di questi valori?? |
akadama sul fondo? e' normale.
inente akadama? non e' normale. input? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |