AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Una serie di domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162661)

wizard86 10-03-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

1 settimana fa ho messo in vasca legato ad un tronco della vescicularia dubyana, pian piano sta perdendo quel bel colorito verde e tende piu su colori scuri (marrone-verde scuro)
come hai inserito la vesicularia? tieni conto che il suo colore dipende crescendo dalla quantità di luce.
In ogni caso non le serve nè il fondo fertile (perchè si ancora a dei supporti e non a terra ;-) ) nè troppa luce (quando c'è poca luce cresce di colore verde chiaro), ho il sospetto che tu l'abbia "ammassata" così come te l'hanno data i venditori, invece andrebbe "allargata" con le mani e posta su un supporto, a cui si ancora con una retina. Se invece la metti troppo "compatta", la parte inferiore non riceve luce e marcisce, da qui il colore marrone

Uhm... attualmente l'ho adagiata su un tronco e poi con del nylon l'ho "legata"

[img=http://img8.imageshack.us/img8/3498/cimg1662.th.jpg]

come in foto (n.b. questa foto risale a 1 settimana fa)

wizard86 10-03-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

1 settimana fa ho messo in vasca legato ad un tronco della vescicularia dubyana, pian piano sta perdendo quel bel colorito verde e tende piu su colori scuri (marrone-verde scuro)
come hai inserito la vesicularia? tieni conto che il suo colore dipende crescendo dalla quantità di luce.
In ogni caso non le serve nè il fondo fertile (perchè si ancora a dei supporti e non a terra ;-) ) nè troppa luce (quando c'è poca luce cresce di colore verde chiaro), ho il sospetto che tu l'abbia "ammassata" così come te l'hanno data i venditori, invece andrebbe "allargata" con le mani e posta su un supporto, a cui si ancora con una retina. Se invece la metti troppo "compatta", la parte inferiore non riceve luce e marcisce, da qui il colore marrone

Uhm... attualmente l'ho adagiata su un tronco e poi con del nylon l'ho "legata"

[img=http://img8.imageshack.us/img8/3498/cimg1662.th.jpg]

come in foto (n.b. questa foto risale a 1 settimana fa)

leonsai 10-03-2009 20:46

Quote:

Per quanto riguarda il corpo del defunto nel filtro non può esserci entrato, di sopra è chiuso e i buchi sono troppo piccoli. Le caridine le escluderei
Allora cerca meglio, da qualche parte deve pur stare. Tra le piante, dietro una roccia, sul fondo, mimetizato in qualche modo. Meglio trovarlo... io una volta ho impiegato un intero pomeriggio, incavolandomi al punto che quando l'ho trovato ero contento che avesse fatto una brutta fine :-)

leonsai 10-03-2009 20:46

Quote:

Per quanto riguarda il corpo del defunto nel filtro non può esserci entrato, di sopra è chiuso e i buchi sono troppo piccoli. Le caridine le escluderei
Allora cerca meglio, da qualche parte deve pur stare. Tra le piante, dietro una roccia, sul fondo, mimetizato in qualche modo. Meglio trovarlo... io una volta ho impiegato un intero pomeriggio, incavolandomi al punto che quando l'ho trovato ero contento che avesse fatto una brutta fine :-)

wizard86 10-03-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviata da leonsai
Quote:

Guarda questo pomeriggio ho letteralmente smontato mezza vasca con scarsi risultati...

wizard86 10-03-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviata da leonsai
Quote:

Guarda questo pomeriggio ho letteralmente smontato mezza vasca con scarsi risultati...

bettina s. 10-03-2009 22:46

ma chi è il defunto?

bettina s. 10-03-2009 22:46

ma chi è il defunto?

wizard86 11-03-2009 01:51

1 Petitella

wizard86 11-03-2009 01:51

1 Petitella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.