AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acqua osmosi e conservazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162427)

Gianka 09-03-2009 00:19

per averla pronta in caso di necessità improvvise

non è che quando programmi un cambio ti metti a produrre l'acqua che ti serve...se hai spazio la produci per tempo e magari la tagli direttamente per portarla ai valori che ti servono...se vuoi esagerare ci metti anche un rientro a cascata per far evaporare il cloro e un prodotto contro i metalli pesanti

acqua stabulata.....se allevi discus o li alleverai saprai cosa vuol dire ;-)

Gianka 09-03-2009 00:19

per averla pronta in caso di necessità improvvise

non è che quando programmi un cambio ti metti a produrre l'acqua che ti serve...se hai spazio la produci per tempo e magari la tagli direttamente per portarla ai valori che ti servono...se vuoi esagerare ci metti anche un rientro a cascata per far evaporare il cloro e un prodotto contro i metalli pesanti

acqua stabulata.....se allevi discus o li alleverai saprai cosa vuol dire ;-)

Stefano s 09-03-2009 00:33

ti capisco .. ma addirittura tutti quei litri ....
comunque se hai spazio non vedo controindicazioni ... pero' addirittura tenuta li x tutti quei mesi ...

io me la produco si in piu' ... ma all'incirca x l'uso che ne faccio .. ne tengo una 30na di litri in piu' x le emergenze ..

Stefano s 09-03-2009 00:33

ti capisco .. ma addirittura tutti quei litri ....
comunque se hai spazio non vedo controindicazioni ... pero' addirittura tenuta li x tutti quei mesi ...

io me la produco si in piu' ... ma all'incirca x l'uso che ne faccio .. ne tengo una 30na di litri in piu' x le emergenze ..

Gianka 09-03-2009 00:34

dipende sempre dalle vasche che hai e da quanti cambi fai.... ;-)

la mia grande è 600 litri

Gianka 09-03-2009 00:34

dipende sempre dalle vasche che hai e da quanti cambi fai.... ;-)

la mia grande è 600 litri

Stefano s 09-03-2009 00:39

sicuramente .. la mia e' da 200
quello che dicevo pero' era un'altra cosa ... se io cambio 30l a settimana ... mi faccio il calcolo su quello... magari mi faccio l'acqua settimanalmente ... o bisettimanalmente.. ma non mi avanzerebbe mai acqua x 2 mesi ... quello dicevo .. al massimo mi produco 60l che dopo una settimana sarebbero 30 ..

insomma mai tanta acqua da tenerla ferma x mesi...

p.s. non sto' polemizzando ;-) ;-)

Stefano s 09-03-2009 00:39

sicuramente .. la mia e' da 200
quello che dicevo pero' era un'altra cosa ... se io cambio 30l a settimana ... mi faccio il calcolo su quello... magari mi faccio l'acqua settimanalmente ... o bisettimanalmente.. ma non mi avanzerebbe mai acqua x 2 mesi ... quello dicevo .. al massimo mi produco 60l che dopo una settimana sarebbero 30 ..

insomma mai tanta acqua da tenerla ferma x mesi...

p.s. non sto' polemizzando ;-) ;-)

Jumpy70 09-03-2009 05:35

Anche perchè è meglio non lasciar fermo a lungo l'impianto ad osmosi per non rovinare le membrane

Jumpy70 09-03-2009 05:35

Anche perchè è meglio non lasciar fermo a lungo l'impianto ad osmosi per non rovinare le membrane

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.