AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Per Donatello ( i colori che non ci sono ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16234)

fra2 26-09-2005 10:39

Niko ha ancora pochi animali per dare tre volte a settimana....hai troppi nutrienti
io ridurrei di una volta a settimama o al max due.... e gli ammnioacidi pochi e pochi oligoelementi e poco iodio!!!!
Gli animali stanno in ottima salute i valori ad occhio sono buoni.
controlla la hqi quanti mesi hanno??..
cqm hai un rapporto sbilanciato tra nutrienti e luce...
piu nutrienti dai piu luce devi mettere...e viceversa

ciaooo

alex84 26-09-2005 11:16

io sto dosando da 2settimane il coral vitalizer e da una spinta in piu sia come colore che come crescita io lo doso tutti i gg insieme agli amminoacidi
ciao ale

reefaddict 26-09-2005 12:44

Quote:

Originariamente inviata da alex84
io sto dosando da 2settimane il coral vitalizer e da una spinta in piu sia come colore che come crescita io lo doso tutti i gg insieme agli amminoacidi
ciao ale

Hai notato un +o- leggero sviluppo di cianobatteri usando il CV?

alex84 26-09-2005 13:29

ho provato con 3 gocce quindi dosaggio consigliato nessun ciano
ho provato a raddoppiare il dosaggio come suggeritomi dal sestini ma sono apparsi pochi ma apparsi e quindi sono tornato al dosaggio consigliato
al momento non ho nessuna traccia di ciano
ciao ale

NIKO 26-09-2005 14:13

Quote:

Niko ha ancora pochi animali per dare tre volte a settimana....hai troppi nutrienti
io ridurrei di una volta a settimama o al max due.... e gli ammnioacidi pochi e pochi oligoelementi e poco iodio!!!!
Gli animali stanno in ottima salute i valori ad occhio sono buoni.
controlla la hqi quanti mesi hanno??..
cqm hai un rapporto sbilanciato tra nutrienti e luce...
piu nutrienti dai piu luce devi mettere...e viceversa

ciaooo

Allora i valori sono ok Calcio 440 kh 9 Mg 1220 no2 no3 assenti po4 0.03.
La luce e' una hqi 400w EVC cambiata 40 giorni fa, + 2x39w attinici.

Non credo di avere troppi nutrienti anzi mi sa il contrario, La crescita e' regolare ho solo la caliendrum ferma.

Da 2 mesi non somministro piu' il pappone ma sono tornato a zeovit, alimento tutte le sere con marine de luxe e 1 volta a settimana con chromaplex.

blureff 28-09-2005 00:22

stoppati con il marine de luxe,ho almeno altrnalo con altro,il cibo della korallen,uova di ostriche,pappone
inizialmente non dare anche aminoacidi
ciao da blureff

aster73 28-09-2005 16:07

Ciao NIKO,
Siccome usi Zeovit, per curiosità i valori di calcio e kh sono misurati con test attendibile?
Quanto esci dal reattore di calcio come valori e flusso?
Grazie e ciao

NIKO 28-09-2005 20:41

Io uso i tropic ed i valori missurati corrispondono con i test di donatello, non ricordo quali usa lui, cmq non si discostano di nulla, tranne i po4 misurati col fotometro da donatello 0.03, a me il tropic da 0.05.

Non so quanto ho in uscita dal reattore di calcio , in quanto da poco ho messo un ph metro per regolare la co2 tarato a 6.3, se hai pazienza domani faccio qualche test e ti faccio sapere, per il flusso molto lento circa 5 ml al minuto 300ml all'ora.

NIKO 28-09-2005 21:05

Ho fatto i test Calcio in uscita dal reattore poco piu' di 600, kh 34 sempre con test tropic

aster73 29-09-2005 02:15

NIKO, con quei valori gli animali non hanno la possibilità di calcificare, ecco perchè secondo me sono "spenti".

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.