![]() |
pochi pesci..veramente pochi
gestione zeovit da manuale cambi settimanali solo aminoacidi Korallen zeostart2 1 ml |
Benny....non c'e' problema .... nessuna polemica ..... pero' vi chiedo una cosa che non capisco .... ;-)
Perche' le case produttrici dichiarano sempre un litraggio cosi' alto se poi non rispecchia il reale utilizzo???? #24 Cioe' se vendo per 850 l almeno 700-750 li dovrebbe fare o no?..... #24 #24 |
lo schiumatoio dipende da quello che hai in vasca come pesci e animali che vuoi tenere in base a quello scegli un modello non basta vedere il litraggio della vasca
io personalmente il 150 lo vedo per vasche max di 450litri mediamente popolate ciao ale |
Quote:
|
provare la dase tre ore e tre ore??
occhio che il substrato deve stare ben bagnato mmm l'acqua ad osmosi quanti ne ha di fosfati? e l'acqua in uscita dal reattore di calcio?? |
stefano contattami,il mio cellulare ce lai
chiamami stasera x gnolivr79 i tedeschi hanno una visuale differente di fare un acquario,si puo dire quasi senza pesci,,appunto x contenrere i po4,e noi abbiamo il brutto vizio di fare spazzi ridotti :-D x tecnica,e mettiamo sempre troppi pesci ciao da blureff |
Bella domanda teratani!!!
Avevo gia' in mente di provare a vedere i fosfati in uscita dall'impianto di osmosi.E cmq cambio i filtri gia' questa settimana. Per il cibo,apparte H&S ,due volte alla settimana cromamax della Kent,due tre gocce. Possiamo discutere sullo zeostart che do nella quantita' di 1 ml al mattino;ho decisamente paura a dosarne di piu'. E cmq apparte tutte le polemiche mi sembra poco serio non dare dei dosaggi ma lasciare la "scelta" individualizzata??? #07 Non vorrei sbagliare,ma mi sembra di aver capito che qualcuno ci si e' giocato qualche corallo.Lasciamo da parte lo zeospur che mi guardo bene dall'usare. Ciao Stefano :-)) |
Quote:
|
Hai una vasca come la mia, sicuramente l'H & S 150 F 2001 č sottodimensionato, te lo dico perchč ce l'avevo... Io non lo utilizzerei in vasche oltre i 300 lt. netti. Poi ha altri difettini che un doppia pompa ti risolverebbe...
Ad ogni modo i problemi di PO4 sono anche secondo me relativi ad altro, in quanto sono proprio alti... Io avevo comunque 0,16 mg/l con quello skimmer, senza Rowa. Guarderei sicuramente l'acqua RO e il cibo che dai ai pesci, ma pių che altro la prima! |
allora...
lo spur 2 se usatro a modo nn da problemi... per esperienza personale.. se nn misuri i fosfati dall'osmosi e dal reattore di calcio il tutto nn ha senso... se sono molto alti il discorso sul metodo nn c'entra nulla... poi eccessi di ZS nn fanno altro che scurire i coralli e fare danni... Cmq altra cosa.... che strato di sabbia hai sul fondo?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |