AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ZEOVIT.....ma con fosfati!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16231)

Benny 26-09-2005 12:49

pochi pesci..veramente pochi

gestione zeovit da manuale

cambi settimanali

solo aminoacidi Korallen

zeostart2 1 ml

gnolivr79 26-09-2005 13:30

Benny....non c'e' problema .... nessuna polemica ..... pero' vi chiedo una cosa che non capisco .... ;-)

Perche' le case produttrici dichiarano sempre un litraggio cosi' alto se poi non rispecchia il reale utilizzo????

Cioe' se vendo per 850 l almeno 700-750 li dovrebbe fare o no?..... #24 #24

alex84 26-09-2005 13:42

lo schiumatoio dipende da quello che hai in vasca come pesci e animali che vuoi tenere in base a quello scegli un modello non basta vedere il litraggio della vasca
io personalmente il 150 lo vedo per vasche max di 450litri mediamente popolate
ciao ale

Benny 26-09-2005 14:30

Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Benny....non c'e' problema .... nessuna polemica ..... pero' vi chiedo una cosa che non capisco .... ;-)

Perche' le case produttrici dichiarano sempre un litraggio cosi' alto se poi non rispecchia il reale utilizzo????

Cioe' se vendo per 850 l almeno 700-750 li dovrebbe fare o no?..... #24 #24

i litraggi dichiarati sono assai generosi....poi oggi si tende sempre a sovraschiumare...quindi

teratani 26-09-2005 14:40

provare la dase tre ore e tre ore??

occhio che il substrato deve stare ben bagnato

mmm l'acqua ad osmosi quanti ne ha di fosfati?

e l'acqua in uscita dal reattore di calcio??

blureff 26-09-2005 14:42

stefano contattami,il mio cellulare ce lai
chiamami stasera

x gnolivr79
i tedeschi hanno una visuale differente di fare un acquario,si puo dire quasi senza pesci,,appunto x contenrere i po4,e noi abbiamo il brutto vizio di fare spazzi ridotti :-D x tecnica,e mettiamo sempre troppi pesci

ciao da blureff

stevita 26-09-2005 16:28

Bella domanda teratani!!!
Avevo gia' in mente di provare a vedere i fosfati in uscita dall'impianto di osmosi.E cmq cambio i filtri gia' questa settimana.
Per il cibo,apparte H&S ,due volte alla settimana cromamax della Kent,due tre gocce.
Possiamo discutere sullo zeostart che do nella quantita' di 1 ml al mattino;ho decisamente paura a dosarne di piu'.
E cmq apparte tutte le polemiche mi sembra poco serio non dare dei dosaggi ma lasciare la "scelta" individualizzata??? #07
Non vorrei sbagliare,ma mi sembra di aver capito che qualcuno ci si e' giocato qualche corallo.Lasciamo da parte lo zeospur che mi guardo bene dall'usare.

Ciao

Stefano :-))

DECASEI 26-09-2005 16:51

Quote:

Originariamente inviata da blureff
stefano contattami,il mio cellulare ce lai
chiamami stasera

x gnolivr79
i tedeschi hanno una visuale differente di fare un acquario,si puo dire quasi senza pesci,,appunto x contenrere i po4,e noi abbiamo il brutto vizio di fare spazzi ridotti :-D x tecnica,e mettiamo sempre troppi pesci

ciao da blureff

Allora ho la vasca alla tedesca .... -05 ho solo due pagliaccetti e uno xanturum in 300 litri d'acqua.... :-))

thedarkman 26-09-2005 20:28

Hai una vasca come la mia, sicuramente l'H & S 150 F 2001 č sottodimensionato, te lo dico perchč ce l'avevo... Io non lo utilizzerei in vasche oltre i 300 lt. netti. Poi ha altri difettini che un doppia pompa ti risolverebbe...
Ad ogni modo i problemi di PO4 sono anche secondo me relativi ad altro, in quanto sono proprio alti... Io avevo comunque 0,16 mg/l con quello skimmer, senza Rowa.
Guarderei sicuramente l'acqua RO e il cibo che dai ai pesci, ma pių che altro la prima!

teratani 26-09-2005 23:23

allora...
lo spur 2 se usatro a modo nn da problemi...
per esperienza personale..

se nn misuri i fosfati dall'osmosi e dal reattore di calcio il tutto nn ha senso...
se sono molto alti il discorso sul metodo nn c'entra nulla...

poi eccessi di ZS nn fanno altro che scurire i coralli e fare danni...

Cmq altra cosa.... che strato di sabbia hai sul fondo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.