AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Configurazione osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162255)

pomps 08-03-2009 00:21

ok.....domani controllo e vi dico che giro fa l'acqua ;-)
intanto grazie! ;-)

pomps 08-03-2009 00:21

ok.....domani controllo e vi dico che giro fa l'acqua ;-)
intanto grazie! ;-)

gerry 08-03-2009 08:39

in ogni caso visto il costo dei filtri e visto che per avere dell'acqua "buona" bisogna cambiarli abbastanza frequentemente (io li cambio ogni 3/4 mesi, quando sono sporchi) io li cambierei.
Io metto prima il carbone e poi quello a sedimenti, cosi si fermano i residui di carbone e non vanno in membrana

ciao Gerry

gerry 08-03-2009 08:39

in ogni caso visto il costo dei filtri e visto che per avere dell'acqua "buona" bisogna cambiarli abbastanza frequentemente (io li cambio ogni 3/4 mesi, quando sono sporchi) io li cambierei.
Io metto prima il carbone e poi quello a sedimenti, cosi si fermano i residui di carbone e non vanno in membrana

ciao Gerry

pomps 08-03-2009 12:56

Allora ragazzi.....l'acqua fa questo giro:

Entra dal tubo verde e va nel filtro bianco(antisedimenti) poi sul filtro vicino, poi passa per il manometro e va all'entrata della membrana. Dalla membrana un'uscita va nello scarico perchè è acqua "cattiva", quella buona passa nel filtro che sta da solo e poi va nella vasca di rabbocco.
Credo che sia giusto.
Quindi dovrei cambiare i due filtri che sono trasparenti e basta...quello antisilicati ce lo devo mettere? se si...dove? :-))

pomps 08-03-2009 12:56

Allora ragazzi.....l'acqua fa questo giro:

Entra dal tubo verde e va nel filtro bianco(antisedimenti) poi sul filtro vicino, poi passa per il manometro e va all'entrata della membrana. Dalla membrana un'uscita va nello scarico perchè è acqua "cattiva", quella buona passa nel filtro che sta da solo e poi va nella vasca di rabbocco.
Credo che sia giusto.
Quindi dovrei cambiare i due filtri che sono trasparenti e basta...quello antisilicati ce lo devo mettere? se si...dove? :-))

IVANO 08-03-2009 13:15

pomps, allora prima i sedimenti, poi il carbone, membrana, scarto e quella buona negli antisilicati (l'ultimo bicchiere che sta da solo).....

IVANO 08-03-2009 13:15

pomps, allora prima i sedimenti, poi il carbone, membrana, scarto e quella buona negli antisilicati (l'ultimo bicchiere che sta da solo).....

pomps 08-03-2009 13:22

quindi l'impianto è configurato bene, basta che cambio i 3 filtri all'interno dei contenitori e sono apposto ;-)
Vorrei istallare un tds...dite che è utile?

pomps 08-03-2009 13:22

quindi l'impianto è configurato bene, basta che cambio i 3 filtri all'interno dei contenitori e sono apposto ;-)
Vorrei istallare un tds...dite che è utile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.