AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario 20 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162196)

IlRoby73 07-03-2009 00:46

Ciao LauraDaBergamo, benvenuta conterranea!!! -d03

Leggiti per bene le guide che ti ha consigliato mestesso, data la capacità del tuo acquario potresti metterci anche un solo betta al posto delle caridine che ti ha consigliato GigiMNfish.

Io ho un acquario simile al tuo, è un 20L netti (posta le misure del tuo, così capiamo se è un 20L netti o meno) e ho 3 guppy (1 maschio e 2 femmine) e 3 caridine Red Cherry, ma è proprio al limite della popolazione e ovviamente non posso tenere gli eventuali avannotti che mi sforneranno i guppy.
A proposito, le caridine sono dei piccoli gamberetti molto carini e simpatici, non sottovalutarla come scelta.

Ciao ciao

IlRoby73 07-03-2009 00:46

Ciao LauraDaBergamo, benvenuta conterranea!!! -d03

Leggiti per bene le guide che ti ha consigliato mestesso, data la capacità del tuo acquario potresti metterci anche un solo betta al posto delle caridine che ti ha consigliato GigiMNfish.

Io ho un acquario simile al tuo, è un 20L netti (posta le misure del tuo, così capiamo se è un 20L netti o meno) e ho 3 guppy (1 maschio e 2 femmine) e 3 caridine Red Cherry, ma è proprio al limite della popolazione e ovviamente non posso tenere gli eventuali avannotti che mi sforneranno i guppy.
A proposito, le caridine sono dei piccoli gamberetti molto carini e simpatici, non sottovalutarla come scelta.

Ciao ciao

|GIAK| 07-03-2009 12:48

LauraDaBergamo, benvenuta -e33 -e33

oltre a quanto gia dettoti, ti consiglio di procurarti dei test a reagente liquido (evita le striscette che sono molto imprecise) per vedere i valori dell'acqua, servono i test del ph, kh, gh, no2 ed no3 ;-) dai una lettura alle guide e togli le conchiglie come ti è stato detto ;-)
per altre info, chiedi pure ;-) ;-)

p.s. comincia a compilare la descrizione dell'acquario in profilo!! ;-)

|GIAK| 07-03-2009 12:48

LauraDaBergamo, benvenuta -e33 -e33

oltre a quanto gia dettoti, ti consiglio di procurarti dei test a reagente liquido (evita le striscette che sono molto imprecise) per vedere i valori dell'acqua, servono i test del ph, kh, gh, no2 ed no3 ;-) dai una lettura alle guide e togli le conchiglie come ti è stato detto ;-)
per altre info, chiedi pure ;-) ;-)

p.s. comincia a compilare la descrizione dell'acquario in profilo!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.