AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Patine marroni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162111)

SJoplin 07-03-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
l'acqua di rabbocco la controlli? se sì, con cosa?

grandepatata

come ti ha detto lele è importante che rispondi sulla qualità dell'acqua di rabbocco. poi magari metti una foto fatta bene sulla patina marrone, per capire se stiamo parlando di cianobatteri o di diatomee. magari se tra le foto ci metti pure il bicchiere dello schiumatoio (con un po' di schiumato) vediamo se funziona a dovere.
il calcio è troppo alto. gli altri valori vanno pure bene

SJoplin 07-03-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
l'acqua di rabbocco la controlli? se sì, con cosa?

grandepatata

come ti ha detto lele è importante che rispondi sulla qualità dell'acqua di rabbocco. poi magari metti una foto fatta bene sulla patina marrone, per capire se stiamo parlando di cianobatteri o di diatomee. magari se tra le foto ci metti pure il bicchiere dello schiumatoio (con un po' di schiumato) vediamo se funziona a dovere.
il calcio è troppo alto. gli altri valori vanno pure bene

grandepatata 07-03-2009 19:14

Allego la foto del particolare dello schiumatoio autocostruito e di due rocce "zozze".

L'acqua d'osmosi proviene dal mio negozio di fiducia che la usa per i suoi acquari dolci e per il suo marino che questi problemi non ha. Comunque non la controllo.
Attendo vostre notizie.dal mio

grandepatata 07-03-2009 19:14

Allego la foto del particolare dello schiumatoio autocostruito e di due rocce "zozze".

L'acqua d'osmosi proviene dal mio negozio di fiducia che la usa per i suoi acquari dolci e per il suo marino che questi problemi non ha. Comunque non la controllo.
Attendo vostre notizie.dal mio

marcola62 07-03-2009 23:50

potrebbe anche dipendere dalle lampade....gradi K un po' bassi #24

marcola62 07-03-2009 23:50

potrebbe anche dipendere dalle lampade....gradi K un po' bassi #24

giuseppe rametta 08-03-2009 12:07

ciao grandepatat!tempo addietro ho avuto anche io il tuo stesso problema e, seguendo i consigli del forum ho risolto con un cambio luci graduale ed aumentando il movimento(in pratica l ho raddoppiato)...inoltre come ti hanno già consigliato controlla l acqua osmotica...ciao! ;-)
io cmq aggiungerei subito un altra pompa più performante rispetto a quella da 300 litri/h...almeno una 900

giuseppe rametta 08-03-2009 12:07

ciao grandepatat!tempo addietro ho avuto anche io il tuo stesso problema e, seguendo i consigli del forum ho risolto con un cambio luci graduale ed aumentando il movimento(in pratica l ho raddoppiato)...inoltre come ti hanno già consigliato controlla l acqua osmotica...ciao! ;-)
io cmq aggiungerei subito un altra pompa più performante rispetto a quella da 300 litri/h...almeno una 900

grandepatata 08-03-2009 16:19

Cosa intendi per cambio luci graduale?

grandepatata 08-03-2009 16:19

Cosa intendi per cambio luci graduale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.