AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Inconveniente con snakeskin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16211)

Lionel 27-09-2005 16:16

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
In vasca sono due e lui è il dominante . L'altro respira normalmente e mangia pastone chiro artemia granulato . Lo snake sono pastone da quando manifesta questa patologia , prima mangiava tutto anche lui . Condizioni acqua ottimali ph 6,7 gh 7 kh 4 temp 29° nitrati 5 mg/l . Cambiero' l'acqua e vedro' . #36#

Concordo !.
Per ora non credo sia il caso di trattare ...ma solo te può giudicare come sta il pesce e da quanto tempo.
Il passaggio successivo sarà certamente il sale prima di provare con farmaci più aggressivi.
Spero che cambi frequenti ti possano risolvere il problema ma stai attento ad usare un acqua simile a quella della vasca in particolare per la temperatura.
Il pH lo farrei scendere sotto i 6.0 !!! é un ottimo rimedio contro batteriosi e parasitosi :-)

piero laudicina 28-09-2005 15:25

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
In vasca sono due e lui è il dominante . L'altro respira normalmente e mangia pastone chiro artemia granulato . Lo snake sono pastone da quando manifesta questa patologia , prima mangiava tutto anche lui . Condizioni acqua ottimali ph 6,7 gh 7 kh 4 temp 29° nitrati 5 mg/l . Cambiero' l'acqua e vedro' . #36#

Il fatto che ci sia un dominante è normalissimo.Anche in gruppi numerosi e in ambienti grandi.Figuriamoci in una vasca "piccola" con due soli Discus.L'importante è che le botte non siano troppo violente.Naturalmente tutto questo porta ad una sudditanza psicologica con conseguenze sul comportamento e sulla alimentazione.Spesso basta intervenire con cambi di acqua e vitamine nel cibo per "rinforzare" il più debole.Magari sposta qualche arredo in modo da "disorientare" lievemente il leader.Ma,come sempre,sconsiglio vivamente qualsiasi farmaco.Naturalmente quoto Snake e sconsiglio il sale.Non mi parte proprio necessario. ;-)

Lionel 28-09-2005 15:49

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
....Naturalmente quoto Snake e sconsiglio il sale.Non mi parte proprio necessario. ;-)

Snake ???? Dove ???? Azzz.....adesso riesce pure a leggere l'interventi dei pesc -b03 i sul 3D #27 -d12 #70 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

piero laudicina 28-09-2005 16:00

Che fai mi cerchi ancora? :-D :-D :-D :-D

Lionel 28-09-2005 16:03

Ute1 03-10-2005 12:10

Lo snake nn migliora , la cura termica nn gli ha fatto nulla e nemmeno 3 cambi d'acqua . Ora ha cacciato le bande in maniera evidente e chiude leggermente le pinne . Sbadiglia spesso e fa movimenti con la bocca .Sono vermi branchiali . In piu' è stressato da un piccoletto molto tenace . Ho abbassato leggermente il ph da 6,8 a 6,4 e sembra star meglio . Almeno respira meno affannosamente e con tutte e due le branchie . Ma manifesta sempre le bande e le pinne semichiuse . Aspetto o cosa faccio lo isolo per un eventuale curetta ??

Ute1 03-10-2005 16:20

C'è nessuno ?? #24

Lionel 03-10-2005 16:24

Tu dici che ha vermi branchiali ma abbassando il pH respira meglio ???? #23 #23 #23 c'è qualcosa che non torna ! #24

Ute1 03-10-2005 19:02

Non ho capito ancora cosa possa avere . Da quando vive con un altro piccoletto , si è scurito e appena si avvicina il compagno di vasca chiude le pinne e piazza le bande . Si da quando ho abbassato il ph respira meglio e con tutte e due le branchie . Pero' è opaco e scurito . Mangia pastone volentieri anche se il pezzettino lo mangia e poi sputa il 10% del boccone .

Lionel 04-10-2005 01:02

Scarlet, quindi sono due in vasca desso ? In quanti litri ? Che parametri hai ?
Scusa...magari hai gia spiegato tutto..ma non ricordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.