![]() |
Danni al pesce io personalmente non credo proprio.Una errata alimentazione fa sicuramente danii ad un pesce.Ma il pastone in senso specifico non ci credo.Sono sempre stato dell'idea che il pastone per essere efficace debba essere ben bilanciato e quindi preparato con criterio e se possibile competenza specifica.Ma penso che se non altro male non possa certo fare.Magari sbaglio.Il fatto è che ,ripeto,il pastone è un "classico" cibio da Discus.Si può scegliere di darlo o no,viste le innumerevoli alternative oggi presenti in commercio.Ma dannoso non ci credo. :-)
|
ciao ragazzi....sono onorato ke avete mi dato delle risposte,ma mi sapete dire gli ingredienti del pastone xkè ancora nn so come farlo!!
|
Vedi con questo come ti trovi ;-)
http://www.discusfriends.org/modules...howpage&pid=35 |
per quando riguarda la colla di pesce per uso alimentare io ne ho trovato un tipo per pasticceria , ma sopra la confezione c'era scritto che era fatta con derivati di carne suina . ma la carne suina e i suoi derivati non fanno male ai discus ? io per precauzione ne ho fatto almeno di adoperarla , e voi cosa ne pensate ? ciao .....
|
A parte l'odore tremendo,io proverei quello di pesce. Sicuramente male non fa.Anzi.
|
Io vorrei provare a darglieli tutti e due
|
io sto provando con questa ricetta e devo dire che i pesci, piccoli e adulti ne vanno davvero matti..
1kg di cuore di vitello o meglio ancora se si trova di tacchino 500g di gamberetti 300g di spinaci freschi 2 carote, 2 zucchine 50g di piselli paprika, mezzo spicchio d'aglio 2 uova, mangime a scaglie,10g spirulina colla di pesce |
ragazzi non avete risposto al mio quesito riguardante la colla di pesce fatta con i derivati di carne suina , ma non leggete gli ingredienti prima di adoperare un prodotto ? perche' io so' di aver letto da qualche parte che la carne di maiale fa' male ai discus .
|
Non so per quale motivo la carne suina farebbe male più di quella di bue, ma comunque sia preferirei scegliere la colla di pesce che sicuramente è più idonea a l'alimentazione del discus ;-)
|
lionel . appunto io sto' parlando della colla di pesce comperata e sulla confezione c'e' scritto che e' stata fatta con derivati di carne suina , non sto' dicendo che la faccio io con la carne suina , capito ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |