AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   griglie filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162096)

Mkel77 08-03-2009 12:34

stavo per dire la stessa cosa.................toglierlo? recupereresti anche un pò di spazio in vasca.

Mkel77 08-03-2009 12:34

stavo per dire la stessa cosa.................toglierlo? recupereresti anche un pò di spazio in vasca.

Stefano s 08-03-2009 13:55

Quote:

stavo per dire la stessa cosa
fregato !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ;-)

Stefano s 08-03-2009 13:55

Quote:

stavo per dire la stessa cosa
fregato !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ;-)

mrafrica 09-03-2009 00:25

he he sembra facile !
questo settore è a sezione quadra divisa in due in diagonale.
nella parte anteriore ci sono le griglie e sostanzialmente mi nasconde la parte tecnica ( aspirazione e riscaldatore )
la parte posteriore serve come passacavi ed è aperta anche di sotto per far uscire la parte elettrica sotto la vasca.
tagliare il silicone = aprire un bel buco nella vasca -05
forse ho parzialmente risolto con le griglette a cono con una maglia più corretta.
le ho installate stasera e ......proviamo.....
se comunque vi venissero altre idee .....

mrafrica 09-03-2009 00:25

he he sembra facile !
questo settore è a sezione quadra divisa in due in diagonale.
nella parte anteriore ci sono le griglie e sostanzialmente mi nasconde la parte tecnica ( aspirazione e riscaldatore )
la parte posteriore serve come passacavi ed è aperta anche di sotto per far uscire la parte elettrica sotto la vasca.
tagliare il silicone = aprire un bel buco nella vasca -05
forse ho parzialmente risolto con le griglette a cono con una maglia più corretta.
le ho installate stasera e ......proviamo.....
se comunque vi venissero altre idee .....

Stefano s 09-03-2009 00:34

ci posteresti una foto ???

Stefano s 09-03-2009 00:34

ci posteresti una foto ???

massimo68mil 10-03-2009 09:30

se ho ben capito forse hai gia' trovato la soluzione che stavo per suggerirti...
di usare le gabbiette di aspirazione dei filtri esterni, le trovi come pezzi di ricambio, se ne metti di sufficientemente lunghe aumenti di molto la superficie di aspirazione.
Il difficile puo' essere trovarne di diametro uguale a quelle piatte che hai
Comunque se il tuo acquario e' come un altro che ho visto il sistema e' buone e ingegnoso! Avresti problemi anche con l'aspirazione del filtro esterno in vasca, non entrerebbe aria ma non passerebbe nulla
massimo

massimo68mil 10-03-2009 09:30

se ho ben capito forse hai gia' trovato la soluzione che stavo per suggerirti...
di usare le gabbiette di aspirazione dei filtri esterni, le trovi come pezzi di ricambio, se ne metti di sufficientemente lunghe aumenti di molto la superficie di aspirazione.
Il difficile puo' essere trovarne di diametro uguale a quelle piatte che hai
Comunque se il tuo acquario e' come un altro che ho visto il sistema e' buone e ingegnoso! Avresti problemi anche con l'aspirazione del filtro esterno in vasca, non entrerebbe aria ma non passerebbe nulla
massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.