AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   foto del mio nano!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162038)

Riccio79 06-03-2009 15:33

Quote:

ciao,le roccie sono meno di 1/3 della vasca,sono 6,5kg di roccie,l'acquario è 30 litri nett
In teoria su 30 litri potevi metterne tranquillamente 5,5-6 kg...... per il discorso sul volume, non c'entra il peso, ma appunto il volume "occupato" in vasca...anche perchè ci sono tipi di rocce più leggere (vedi heliopora) ma che hanno comunque tanta superficie utile alla colonizzazione dei batteri...

Riccio79 06-03-2009 15:33

Quote:

ciao,le roccie sono meno di 1/3 della vasca,sono 6,5kg di roccie,l'acquario è 30 litri nett
In teoria su 30 litri potevi metterne tranquillamente 5,5-6 kg...... per il discorso sul volume, non c'entra il peso, ma appunto il volume "occupato" in vasca...anche perchè ci sono tipi di rocce più leggere (vedi heliopora) ma che hanno comunque tanta superficie utile alla colonizzazione dei batteri...

francesco81 06-03-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

vabbè oramai il danno è fatto :-) ,cmq una cosa volevo dire,fino a che nn avevo niente in vasca avevo le due coralia attive,adesso alterno (credo che sia meglio),anche perchè vedo quella povera xenia che se accendo tutte e due sta in mezzo ad un'uragano,oppure è meglio che una la elimini proprio????in caso quale delle due la nano o la coralia1??grazie per la disponibilità

francesco81 06-03-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

vabbè oramai il danno è fatto :-) ,cmq una cosa volevo dire,fino a che nn avevo niente in vasca avevo le due coralia attive,adesso alterno (credo che sia meglio),anche perchè vedo quella povera xenia che se accendo tutte e due sta in mezzo ad un'uragano,oppure è meglio che una la elimini proprio????in caso quale delle due la nano o la coralia1??grazie per la disponibilità

Riccio79 07-03-2009 02:27

Io andrei avanti ad alternarle... farei 6 ore + 30 min di sovrapposizione..

Riccio79 07-03-2009 02:27

Io andrei avanti ad alternarle... farei 6 ore + 30 min di sovrapposizione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.