AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Pastone alimentare,dubbi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161929)

Victor Von DOOM 07-03-2009 20:05

Ciao giaco32, scusami, ma non avevo letto il topic prima ;-)
In questo allevamento, in realtà, sei tu il mio personale "pioniere" (nel senso che sei la prima persona di cui sto seguendo la diretta esperienza), quindi non saprei dirti se la ricetta è affidabile :-))
Certo è che ho sempre trovato piuttosto corrette le direttive di quel sito, e quindi tenderei a fidarmi.
L'unica cosa è che mi sembra davvero una quantità piuttosto abbondante, quindi, magari, se non hai così tante bestioline, potresti dimezzare in proporzione...
Il panetto "classico" di lievito è di 25gr, se non ricordo male #24

Victor Von DOOM 07-03-2009 20:05

Ciao giaco32, scusami, ma non avevo letto il topic prima ;-)
In questo allevamento, in realtà, sei tu il mio personale "pioniere" (nel senso che sei la prima persona di cui sto seguendo la diretta esperienza), quindi non saprei dirti se la ricetta è affidabile :-))
Certo è che ho sempre trovato piuttosto corrette le direttive di quel sito, e quindi tenderei a fidarmi.
L'unica cosa è che mi sembra davvero una quantità piuttosto abbondante, quindi, magari, se non hai così tante bestioline, potresti dimezzare in proporzione...
Il panetto "classico" di lievito è di 25gr, se non ricordo male #24

giaco32 08-03-2009 19:19

ciao e grazie per la rispostaVictor Von DOOM,
il panetto siè da 25 gr.
Sto aspettando che le larve crescano per poi aumentare l'allevamento con altri due bicchieri da mezzo litro con pastone,e rafia come appoggio per gli adulti.

Credo che farò di tutti gli ingredienti, 1/3,perciò invece di 150 gr di lievito ne metto 50 ecc ecc...

Per ora gli unici problemi sono il non sviluppo dei moscerini(è da una settimana che la larva non cresce!)
e la nipagina che ancora non ho trovato! -28d#

giaco32 08-03-2009 19:19

ciao e grazie per la rispostaVictor Von DOOM,
il panetto siè da 25 gr.
Sto aspettando che le larve crescano per poi aumentare l'allevamento con altri due bicchieri da mezzo litro con pastone,e rafia come appoggio per gli adulti.

Credo che farò di tutti gli ingredienti, 1/3,perciò invece di 150 gr di lievito ne metto 50 ecc ecc...

Per ora gli unici problemi sono il non sviluppo dei moscerini(è da una settimana che la larva non cresce!)
e la nipagina che ancora non ho trovato! -28d#

Victor Von DOOM 09-03-2009 17:48

Ho dato un'occhiata sul Web...pare che la nipagina la vendano a 2,70 euro all'etto su www.farmaciaboccia.it . I prezzi di spedizione non sono altrettanto simpatici, però -28d#

Victor Von DOOM 09-03-2009 17:48

Ho dato un'occhiata sul Web...pare che la nipagina la vendano a 2,70 euro all'etto su www.farmaciaboccia.it . I prezzi di spedizione non sono altrettanto simpatici, però -28d#

giaco32 09-03-2009 21:20

ti ringrazio Victor Von DOOM, ma ho gia trovato la nipagina sodica e drosofile melanogaster(non volanti)a quantità.
Pagato il tutto,una sciochezza!!!!

grazie comunque,un saluto
Giacomo

giaco32 09-03-2009 21:20

ti ringrazio Victor Von DOOM, ma ho gia trovato la nipagina sodica e drosofile melanogaster(non volanti)a quantità.
Pagato il tutto,una sciochezza!!!!

grazie comunque,un saluto
Giacomo

Victor Von DOOM 10-03-2009 03:50

Giacomo, Web o negozio? #24

Victor Von DOOM 10-03-2009 03:50

Giacomo, Web o negozio? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.