AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   I miei valori ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161757)

|GIAK| 04-03-2009 01:36

kawa75, io sto ad ingegneria ;-)

cmq le ampu ormai son tue, mica mie :-)) :-))

cmq i cory di che specie sono? ;-)
bene per il cambio, e vai avanti siono ad alzare il kh al valore giutso ;-)

|GIAK| 04-03-2009 01:36

kawa75, io sto ad ingegneria ;-)

cmq le ampu ormai son tue, mica mie :-)) :-))

bene per il cambio, e vai avanti siono ad alzare il kh al valore giutso ;-)

kawa75 04-03-2009 07:17

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
kawa75,

Quelli classici e più diffusi....Corydoras aeneus (se decidessi di tenere i neon, questi cory possono rimanere o sarebbe meglio togliere anche loro ? ).
Ho fatto il test del ph che è risultato 6,5 quindi riepilogando :
ph=6,5
kh=1
gh=8
NO2=0
NO3=50
Un ultima cosa , per un cambio d'acqua di 10 lt devo mettere 1ml o 5 di biocondizionatore ? 1ml andrebbe messo in rapporto all'acqua nuova che devo cambiare ,5ml sarebbero in rapporto a tutta l'acqua dell'acquario (infatti dice 10ml ogni 100 lt d'acqua)e nelle itruzioni della confezione non è specificato se la dose consigliata si riferisce all'acqua totale dell'acquario o solo a quella del cambio #24 #24 #24

kawa75 04-03-2009 07:17

Quote:

kawa75,

Quelli classici e più diffusi....Corydoras aeneus (se decidessi di tenere i neon, questi cory possono rimanere o sarebbe meglio togliere anche loro ? ).
Ho fatto il test del ph che è risultato 6,5 quindi riepilogando :
ph=6,5
kh=1
gh=8
NO2=0
NO3=50
Un ultima cosa , per un cambio d'acqua di 10 lt devo mettere 1ml o 5 di biocondizionatore ? 1ml andrebbe messo in rapporto all'acqua nuova che devo cambiare ,5ml sarebbero in rapporto a tutta l'acqua dell'acquario (infatti dice 10ml ogni 100 lt d'acqua)e nelle itruzioni della confezione non è specificato se la dose consigliata si riferisce all'acqua totale dell'acquario o solo a quella del cambio #24 #24 #24

|GIAK| 04-03-2009 13:28

kawa75, il biocondizionatore dosalo sull'acqua che cambi, non sul totale dell'acquario, e mettilo nella tanica, quando la lasci a decantare e la porti a temperatura, non metterlo direttamente in acquario ;-)

|GIAK| 04-03-2009 13:28

kawa75, il biocondizionatore dosalo sull'acqua che cambi, non sul totale dell'acquario, e mettilo nella tanica, quando la lasci a decantare e la porti a temperatura, non metterlo direttamente in acquario ;-)

kawa75 04-03-2009 16:16

Quote:

...ok Giak in effetti è quello che ho sempre fatto ma volevo una conferma da parte di chi ha più esperienza di me...... #70

kawa75 04-03-2009 16:16

Quote:

...ok Giak in effetti è quello che ho sempre fatto ma volevo una conferma da parte di chi ha più esperienza di me...... #70

hyolo 04-03-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da kawa75
Corydoras aeneus (se decidessi di tenere i neon, questi cory possono rimanere o sarebbe meglio togliere anche loro ? )

si,i corydoras aeneus vanno bene anche con i neon.

hyolo 04-03-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da kawa75
Corydoras aeneus (se decidessi di tenere i neon, questi cory possono rimanere o sarebbe meglio togliere anche loro ? )

si,i corydoras aeneus vanno bene anche con i neon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.