AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sump senza nessuna paratia e spugna vero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161739)

IVANO 03-03-2009 20:46

eddy84, io ho un open space, diciamo che se hai uno skimmer monopompa una paratia puņ essere utile anche se con un buon osmoregolatore il problema non sussiste

IVANO 03-03-2009 20:46

eddy84, io ho un open space, diciamo che se hai uno skimmer monopompa una paratia puņ essere utile anche se con un buon osmoregolatore il problema non sussiste

emio 04-03-2009 11:03

...concordo con agente 25....
..se proprio si vuole utilizzare un monopompa basta un buon osmoregolatore....
...le paratie di qualsiasi tipo siano vincolano sempre per l'utilizzo dello spazio...
...io preferisco essere libero in qualsiasi momento di spostare, aggiungere o togliere come credo sia meglio....

emio 04-03-2009 11:03

...concordo con agente 25....
..se proprio si vuole utilizzare un monopompa basta un buon osmoregolatore....
...le paratie di qualsiasi tipo siano vincolano sempre per l'utilizzo dello spazio...
...io preferisco essere libero in qualsiasi momento di spostare, aggiungere o togliere come credo sia meglio....

Maurizio Senia (Mauri) 04-03-2009 11:15

ok l'osmoregolatore ma hai cambi d'acqua deve sempre spegnere lo skimmer finche il livello non e quello corretto.......ma visto che sta costruendo la Sump e che ha un monopompa ti conviene mette una zona ha livello costante, cosi non dovrai mai spegnerlo.

Maurizio Senia (Mauri) 04-03-2009 11:15

ok l'osmoregolatore ma hai cambi d'acqua deve sempre spegnere lo skimmer finche il livello non e quello corretto.......ma visto che sta costruendo la Sump e che ha un monopompa ti conviene mette una zona ha livello costante, cosi non dovrai mai spegnerlo.

emio 04-03-2009 11:41

...certo...
...ma quando vorrai cambiare lo ski magari avrai dei problemi di collocamento e dei vincoli dati da una paratia che maledirai per questo....
...parlo per esperienza diretta....eh...sia chiaro....
..io preferirei spegnere lo ski per qualche minuto...
...anche perche'prima o poi capira' che i bipompa offrono dei vantaggi rispetto ai mono anche a prezzo di un minimo di ingombro in piu'....

emio 04-03-2009 11:41

...certo...
...ma quando vorrai cambiare lo ski magari avrai dei problemi di collocamento e dei vincoli dati da una paratia che maledirai per questo....
...parlo per esperienza diretta....eh...sia chiaro....
..io preferirei spegnere lo ski per qualche minuto...
...anche perche'prima o poi capira' che i bipompa offrono dei vantaggi rispetto ai mono anche a prezzo di un minimo di ingombro in piu'....

Supercicci 04-03-2009 19:50

eddy84,
col monopompa la paratia sarebbe meglio, altrimenti fai una scatola(in plexy) con lo scarico a livello che ti pare, dentro ci metti lo skimmer e il tutto lo infili in sump.
Il giorno che vuoi cambiare skimmer cambi la scatola ;-)

Supercicci 04-03-2009 19:50

eddy84,
col monopompa la paratia sarebbe meglio, altrimenti fai una scatola(in plexy) con lo scarico a livello che ti pare, dentro ci metti lo skimmer e il tutto lo infili in sump.
Il giorno che vuoi cambiare skimmer cambi la scatola ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.