AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Problema silicati alle stelle.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161670)

lordben 03-03-2009 10:21

si certo, integra di KH la tua acqua di osmosi con un qualsiasi KH\PH+ in commercio.

se cambi 30 litri mettici 5ml ogni grado di kh vuoi ad esempio col sera kh+

lordben 03-03-2009 10:21

si certo, integra di KH la tua acqua di osmosi con un qualsiasi KH\PH+ in commercio.

se cambi 30 litri mettici 5ml ogni grado di kh vuoi ad esempio col sera kh+

Federico Sibona 03-03-2009 10:59

Scusa, ma quanta torba hai messo? In genere, nelle dosi giuste, abbassa leggermente il KH. Che KH avevi prima di mettere la torba?
Certe resine (es. Phosguard e Rowaphos) abbattono i silicati, ma anche i fosfati e ciò non sempre è un bene ;-)
Il negoziante ti ha consigliato il test dei silicati a fronte di qualche problema specifico nella tua vasca?
Eroghi anche CO2? Se sì con che modalità?

Federico Sibona 03-03-2009 10:59

Scusa, ma quanta torba hai messo? In genere, nelle dosi giuste, abbassa leggermente il KH. Che KH avevi prima di mettere la torba?
Certe resine (es. Phosguard e Rowaphos) abbattono i silicati, ma anche i fosfati e ciò non sempre è un bene ;-)
Il negoziante ti ha consigliato il test dei silicati a fronte di qualche problema specifico nella tua vasca?
Eroghi anche CO2? Se sì con che modalità?

Trevy 03-03-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

Me l'ha consigliato in quanto ho diatomee sulle anubias e alghe filamentose verdi. Di torba ne ho messo un'intero sacchetto della sera(super peat), ho sbagliato la dose.Non erogo co2, ma prossimamente penso di eliminare la torba e di erogarla..

Trevy 03-03-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

Me l'ha consigliato in quanto ho diatomee sulle anubias e alghe filamentose verdi. Di torba ne ho messo un'intero sacchetto della sera(super peat), ho sbagliato la dose.Non erogo co2, ma prossimamente penso di eliminare la torba e di erogarla..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.