AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare che perde le squame!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161502)

polimarzio 04-03-2009 22:49

Mi pare che i due scalari abbiano sintomi estremamente diversi. Nel primo caso condivido sull'uso dell'antibatterico consigliato da lele. Per la femmina dovresti verificare se presenta feci bianche e filamentose.
Ciao

polimarzio 04-03-2009 22:49

Mi pare che i due scalari abbiano sintomi estremamente diversi. Nel primo caso condivido sull'uso dell'antibatterico consigliato da lele. Per la femmina dovresti verificare se presenta feci bianche e filamentose.
Ciao

Billi147 05-03-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

No no le feci sono normali :-))

Billi147 05-03-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

No no le feci sono normali :-))

lele40 05-03-2009 22:22

nn vorrei esagerare con il pensiero che si siano letteralmente picchiati !

lele40 05-03-2009 22:22

Billi147 05-03-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da lele 32

la femmina è morta... :-( cavolo... :-(
Non si capisce di cosa però... -20

Billi147 05-03-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da lele 32

la femmina è morta... :-( cavolo... :-(
Non si capisce di cosa però... -20

Billi147 16-03-2009 15:57

Aggiornamento:
Lo stato generale è sempre buono, però si sono staccate più squame, e in quei punti sono venuti fuori come bubboni rossi che diventano come coperti da una patina bianca.
Inoltre l'occhio da quel lato (perchè le squame si stanno staccando solo da una parte) si è gonfiato, ma non ha colore alterato.
é stata fatta una terapia con bactowert, ma non ha dato miglioramenti #23

Billi147 16-03-2009 15:57

Aggiornamento:
Lo stato generale è sempre buono, però si sono staccate più squame, e in quei punti sono venuti fuori come bubboni rossi che diventano come coperti da una patina bianca.
Inoltre l'occhio da quel lato (perchè le squame si stanno staccando solo da una parte) si è gonfiato, ma non ha colore alterato.
é stata fatta una terapia con bactowert, ma non ha dato miglioramenti #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.