AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   per tutti i possessori di seaclone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161478)

alfgi72 02-03-2009 18:08

Re: per tutti i possessori di seaclone

Quote:

Originariamente inviata da mr tonino
ciao,
girando sul forum si trovano vari post sulle modifiche al seaclone, credo che con qualche modifica possa funzionare abbastanza bene.
inseriamo tutti le modifiche apportate, le regolazioni, il livello dell'acqua,i risultati ottenuti.

Ciao,
io sono riuscito a farlo schiumare....semi decentemente ( però è in conto l'acquisto di uno serio !) apportando tutte le modifiche reperite da ogni forum
1) accorciare 1 cm la colonna piccola interna
2) Pompa 1200 (già presente nell'ultima versione )
3) aggiunta porosa su fondo con areatore

Alcuni consigliano anche di aggiungere 1 o due raccordi di gomma (di quelli che si vendonocome guarnizioni per le caffettiere) intorno
al collo del bicchiere in modo da sollevarlo di più....ma secondo me mi schiumerebbe di meno, questa operazione avrebbe senzo se si sostituisse la pompa con una più potente....(cosa che secondo me trasformerebbe in meglio tale giocattolino ) !

alfgi72 02-03-2009 18:08

Re: per tutti i possessori di seaclone

Quote:

Originariamente inviata da mr tonino
ciao,
girando sul forum si trovano vari post sulle modifiche al seaclone, credo che con qualche modifica possa funzionare abbastanza bene.
inseriamo tutti le modifiche apportate, le regolazioni, il livello dell'acqua,i risultati ottenuti.

Ciao,
io sono riuscito a farlo schiumare....semi decentemente ( però è in conto l'acquisto di uno serio !) apportando tutte le modifiche reperite da ogni forum
1) accorciare 1 cm la colonna piccola interna
2) Pompa 1200 (già presente nell'ultima versione )
3) aggiunta porosa su fondo con areatore

Alcuni consigliano anche di aggiungere 1 o due raccordi di gomma (di quelli che si vendonocome guarnizioni per le caffettiere) intorno
al collo del bicchiere in modo da sollevarlo di più....ma secondo me mi schiumerebbe di meno, questa operazione avrebbe senzo se si sostituisse la pompa con una più potente....(cosa che secondo me trasformerebbe in meglio tale giocattolino ) !

Abra 02-03-2009 18:20

ma se invece di fare tutte ste ciupate.....metteste una pompa con girante a spazzola e eliminate il venturi a spinta ??

oppure si potrebbe mettere una pompa di schiumazione esterna....e alimentarlo con quella in acquario.

bisognerebbe provare....ma il mio l'ho cestinato #23

Abra 02-03-2009 18:20

ma se invece di fare tutte ste ciupate.....metteste una pompa con girante a spazzola e eliminate il venturi a spinta ??

oppure si potrebbe mettere una pompa di schiumazione esterna....e alimentarlo con quella in acquario.

bisognerebbe provare....ma il mio l'ho cestinato #23

mr tonino 02-03-2009 19:23

il problema è come adattare una pompa con girante a spazzola all'ingresso dello skimmer....
sono universali le uscite delle pompe?
e il sistema venturi a spinta come andrebbe eliminato?

mr tonino 02-03-2009 19:23

il problema è come adattare una pompa con girante a spazzola all'ingresso dello skimmer....
sono universali le uscite delle pompe?
e il sistema venturi a spinta come andrebbe eliminato?

Abra 02-03-2009 19:38

più o meno tutte quelle misure....certo c'è da eliminare il venturi a spinta e sostituirlo con un tubo normale.
In pratica verrebbe una butta copia del turbo 1000 aquamedic.

Abra 02-03-2009 19:38

più o meno tutte quelle misure....certo c'è da eliminare il venturi a spinta e sostituirlo con un tubo normale.
In pratica verrebbe una butta copia del turbo 1000 aquamedic.

mr tonino 02-03-2009 19:51

scusa l'ignoranza ma che cos'e un venturi a spinta?e cos'e un venturi normale? #12 #12

mr tonino 02-03-2009 19:51

scusa l'ignoranza ma che cos'e un venturi a spinta?e cos'e un venturi normale? #12 #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.