AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aprire un negozio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161449)

rurik 05-03-2009 20:36

...peṛ se uno s'impegna a spendersi bene... chi non va a "provare" un negozio nuovo quando capita di trovarlo?

Paolo Piccinelli 06-03-2009 08:45

...si potrebbe rilevare un negozio che chiude con 2 soldi e rilanciarlo con il resto... ma fa molto avvoltoio!! #13

rurik 06-03-2009 14:15

Paolo Piccinelli, ...due soldi...? io ce ne metto uno.... lo rileviamo? #18 #17 :-D

Anche chi fa "fatica" in questo periodo cerca di tenere duro.. se no lo vendono ai cinesi a "prezzo pieno" e pagato in contanti!

silvia c 06-03-2009 15:02

Ma se ci togliamo anche i sogni cosa rimane?? -93 So che esistono dei franchaising(come caspio si scrive) anche in acquariofilia. Magari da un'occhiata all'impostazione dei loro progetti coś forse ti orienti meglio, ai visto mai. Ci sono anche su internet

giangi1970 06-03-2009 17:10

silvia c, I franchaising te li consiglio proprio..... #23 #23 #23
Primo devi avere gia' un capitale consistente...perche' loro ti allestiscono il negozio in blocco....non e' che puoi prendere un po' di roba e poi se ne parla...tutto e subito.....
Secondo.....viene una ditta e ti fa' un'offerta non la puoi accettare....perche' DEVI tenere quello che vogliono loro.....
Terzo.....vendi vivo???Vai dai fornitori che decidono loro......
Quarto......una parte dei guadagni e loro......

Paolo Piccinelli 06-03-2009 17:52

in pratica, se si guadagna... guadagnano loro e se si perde, perdi tu!! -05

giangi1970 06-03-2009 18:27

Paolo Piccinelli, E' cosi o quasi...diciamo che se puoi contare su grandi numeri di affluenza non ci sono grossi problemi.....non per questo quasi tutti quei tipi di negozi sono all'interno sdi ipermercati.....ma guarda bene la qualita' degli accessori...c'e' da rabbrividire......

Paolo Piccinelli 06-03-2009 18:48

lo so bene... ne ho girati parecchi, i migliori sono quelli che vendono uccellicriceticoniglicanigattilucertoleserpentipes citartarughe... e non capiscono nulla di nessuno!!! :-D

Z 06-03-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Omar&Ire
Z non credo che sia come hai detto ..
pero' ti sta parlando uno che come sogno nel cassetto ha propio il negozio.
Quello che ti hanno scritto sopra giangi1970 corrisponde a verita' assoluta,qualche tempo fa mi ero informato pure io per aprirlo.
Ne ho sentite di cotte e di crude,gente che mi cons. di andare a fare qualsiasi cosa ma non di aprire un negozio..
Io probabilmente non potro' mai averlo un negozio tutto mio, ma resta e restera' per sempre uno dei sogni della mia vita ;-)
La frase che ho letto sopra -73 che diceva che sei tu a fare il negozio la condivido pienamente perche' e' un po come il Bar.. puoi aver il locale piu' bello del mondo ma se sei stronzo con i clienti e non ci sai fare fai prima la fame, e poi chiudi. :-( :-( :-(

ti ringrazio vedo che condividiamo le stesse idee.Vedo che sei di Bergamo magari ci siam conosciuti...

Z 06-03-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
Omar&Ire
Purtroppo l'impegno, l'onestà e la competenza non bastano.

lo dimostra l'incompetenza di molti negozianti che a quanto vedo pensano solo al guadagno e non a trattar bene il cliente insegnandogli a tener meglio i propri animali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.