AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   dado connessione diretta elettrovalvola a riduttore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161447)

IVANO 01-03-2009 16:10

Ink, allora č il pezzo indicato da GIUDIMA, anche io ho quello sul mio riduttore

IVANO 01-03-2009 16:10

Ink, allora č il pezzo indicato da GIUDIMA, anche io ho quello sul mio riduttore

Geppy 01-03-2009 16:23

Re: dado connessione diretta elettrovalvola a riduttore

Quote:

Originariamente inviata da Ink
Qualcuno saprebbe indicarmi il prodotto, in modo da andare a cercarlo della misura giusta in qualche brico, senza dover smontare tutto?
Grazie

Mi permetto di darti un consiglio: evita l'attacco diretto di elettrovalvola e riduttore di pressione.
L'elettrovalvola scalda molto e questo fa dilatare i metalli del riduttore di pressione alterando la taratura.
Cerca di fare un collegamento con materiali che isolino termicamente. Meglio raccordi JG in plastica con uno spezzone di tubicino alta pressione. ;-)
geppy

Geppy 01-03-2009 16:23

Re: dado connessione diretta elettrovalvola a riduttore

Quote:

Qualcuno saprebbe indicarmi il prodotto, in modo da andare a cercarlo della misura giusta in qualche brico, senza dover smontare tutto?
Grazie

Mi permetto di darti un consiglio: evita l'attacco diretto di elettrovalvola e riduttore di pressione.
L'elettrovalvola scalda molto e questo fa dilatare i metalli del riduttore di pressione alterando la taratura.
Cerca di fare un collegamento con materiali che isolino termicamente. Meglio raccordi JG in plastica con uno spezzone di tubicino alta pressione. ;-)
geppy

Ink 01-03-2009 20:25

Geppy, grazie, hai idea in che tipo di negozi trovare le due cose?

Ink 01-03-2009 20:25

Geppy 01-03-2009 22:43

Quote:

Quelli che vendono materiali per impianti alta pressione.

Quando avevo il negozio feci realizzare dal mio tornitore dei raccordi proprio per i riduttori askoll... chissā che fine hanno fatto!

Se hai difficoltā fammi sapere che vedo da un amico distributore askoll se esiste qualcosa...

geppy

Geppy 01-03-2009 22:43

Quote:

Quelli che vendono materiali per impianti alta pressione.

Quando avevo il negozio feci realizzare dal mio tornitore dei raccordi proprio per i riduttori askoll... chissā che fine hanno fatto!

Se hai difficoltā fammi sapere che vedo da un amico distributore askoll se esiste qualcosa...

geppy

Ink 02-03-2009 00:02

Geppy, grazie mille

Ink 02-03-2009 00:02

Geppy, grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.