![]() |
altum ci puoi dare delle informazioni in piu'??
generalmente il ph come deve essere per facilitare la deposizione ?? pesci che possono disturbarli??? io ne ho 2 medio grandi stanno sempre insieme pero non so se sono una coppia ...poi uno piu piccolino (probabile covata di quelli di simo :-)) ed un altro scalare ..che comunque vengono scacciati.. possibile siano una coppia??? dimenticavo ..i cardinali stanno diminuendo di numero ne ho trovati 2 mezzi tagliati di netto....eppure sembrano passargli vicino disinteressandosi.. -05 |
i miei cardinali per adesso stanno bene #36#
|
Simo hai già acqua adatta?
|
come valori?
ph 6 gh 5 kh 5 ;-) |
tutti i pesci che occupano il livello medio alto della vasca sembrano disturbare gli altum. sono un pò fighette -28d# :-D
simo l'acqua è più che ok soprattutto per l'accrescimento, poi se posso permettermi quando saranno cresciuti ti consiglio di abbassare la conduttivita sotto i 150 microSi ;-) non è importante solo per i discus.Acqua ambrata filtrata su torba e temperatura a 29#30°C #36# PS: incrocia le dita per i cardinali :-D :-D |
non si finisce mai di imparare ...ho trovato un altum nel filtro ..nell'ultimo vano dove c'è la pompa e il riscaldatore..
per arrivarci ha dovuto fare un bel salto ed è stato fortunato avendo un' acquario semichiuso poteva trovarsi sul pavimento... ora mi chiedo perche e saltato nel filtro ??? |
Quote:
1 se gli passa un insetto a pelo d'acqua 2 valori non adeguati (devono essere + o - come gli heckel o ciclidi di acque scure) 3 aggressivita' intraspecifica e nel gruppo si crea una "vittima" 4 carenza di ossigeno 5 aggressivita' di altre specie 6 acqua particolarmente inquinata 7 grande presenza di piante per cui non trovano nascondigli o spazio-acqua 8 ti e' rimasto del mangime sul bordo del filtro ciao Enrico |
ma scherzi Tarocco???????'
l'ho comprato in centro ..ha la coda firmata :-D sinceramente non so delle tue ipotesi possono essere molte 1,3.4.7 escludo l'acqua penso che sia discreta.. spero comunque sia stato solo un episodio altrimenti avra vita breve |
Quote:
Ciao Enrico |
in effetti spesso quelli che fanno passare per f1 sono incrociati #07
sempre parlando di selvatici nessuno cita mai il leopoldi non è bello come l'altum ma è più robusto e dà anche lui delle belle soddisfazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |