AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ...vecchia vasca, consigli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160973)

A3rDNA 26-02-2009 13:02

Dici che in un buon negozio di acquariofilia hanno il silicone adatto?

Se decido di metterlo... devo levare quello vecchio in eccesso o posso passarci sopra senza problemi un nuovo strato?

A3rDNA 26-02-2009 13:02

Dici che in un buon negozio di acquariofilia hanno il silicone adatto?

Se decido di metterlo... devo levare quello vecchio in eccesso o posso passarci sopra senza problemi un nuovo strato?

Stefano s 26-02-2009 14:26

sinceramente se il silicone non si e' seccato .. e non ha segni o imperfezioni io non lo toccherei ... la cosa che rovina di solito il silicone e' il sole e il calore...

tastalo e senti in che condizioni e' ....

Stefano s 26-02-2009 14:26

sinceramente se il silicone non si e' seccato .. e non ha segni o imperfezioni io non lo toccherei ... la cosa che rovina di solito il silicone e' il sole e il calore...

tastalo e senti in che condizioni e' ....

A3rDNA 26-02-2009 16:19

Ok... lo testerò!

Invece per pulirlo bene? ci sono diverse macchie di calcare credo e di vecchi strati di alghe.

Lo stò pulendo raschiandolo con una lametta e sembra che stia venendo bene.

Un metodo più veloce con qualche prodotto c'è? o devo stare li un paio di ore a raschiarlo con la lametta?

A3rDNA 26-02-2009 16:19

Ok... lo testerò!

Invece per pulirlo bene? ci sono diverse macchie di calcare credo e di vecchi strati di alghe.

Lo stò pulendo raschiandolo con una lametta e sembra che stia venendo bene.

Un metodo più veloce con qualche prodotto c'è? o devo stare li un paio di ore a raschiarlo con la lametta?

Stefano s 26-02-2009 16:45

porti la vasca all'aperto .. MI RACCOMANDO...
ti metti un paio di guanti ... prendi un bello straccio pulito ... lo imbevi bene di acido solforico .. e ci bagni bene tutt l'interno della vasca ... lo fai agire x una 15na di minuti .... poi riprendi lo straccio e strofini bene ... a operazione effettuata ... risciacqua abbondantemente e piu' volte la vasca .... il gioco e' fatto !!

P.S. IMPORTANTISSIMO !!! NON RESPIRARE I VAPORI DELL'ACIDO !! ;-)

Stefano s 26-02-2009 16:45

porti la vasca all'aperto .. MI RACCOMANDO...
ti metti un paio di guanti ... prendi un bello straccio pulito ... lo imbevi bene di acido solforico .. e ci bagni bene tutt l'interno della vasca ... lo fai agire x una 15na di minuti .... poi riprendi lo straccio e strofini bene ... a operazione effettuata ... risciacqua abbondantemente e piu' volte la vasca .... il gioco e' fatto !!

P.S. IMPORTANTISSIMO !!! NON RESPIRARE I VAPORI DELL'ACIDO !! ;-)

milly 26-02-2009 17:40

per il calcare va bene anche il PH minus. Il silicone (se decidi di usarlo) lo trovi nei negozi fai da te o grossi centri come il bricocenter, non so a Siracusa se ci sono ... nei negozi specializzati in acquariofilia non credo

milly 26-02-2009 17:40

per il calcare va bene anche il PH minus. Il silicone (se decidi di usarlo) lo trovi nei negozi fai da te o grossi centri come il bricocenter, non so a Siracusa se ci sono ... nei negozi specializzati in acquariofilia non credo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.