AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Un po' di domande per la co2 a bombola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160649)

Billi147 24-02-2009 11:38

Ok grazie mille!
Quindi devo girare la valvola che chiude/apre la bombola finche non devo che la bassa va a 1.5, giusto?#23
Dio che confusione #19

Altra domanda!Le vibrazioni possono dare fastidio alla bombola??
Perchè solitamente in quella stanza suono il basso...
:-))

Billi147 24-02-2009 11:38

Ok grazie mille!
Quindi devo girare la valvola che chiude/apre la bombola finche non devo che la bassa va a 1.5, giusto?#23
Dio che confusione #19

:-))

Stefano s 24-02-2009 14:50

Quote:

Quindi devo girare la valvola che chiude/apre la bombola finche non devo che la bassa va a 1.5, giusto?
finche' non s i alza a 1,5 .. tu non lo avevi a 1 ??

Quote:

stai tranquillo .. quando le vibrazioni daranno fastidio alla bombola tu sarai gia' defunto !!! :-D :-D :-D :-D

Stefano s 24-02-2009 14:50

Quote:

Quindi devo girare la valvola che chiude/apre la bombola finche non devo che la bassa va a 1.5, giusto?

Quote:

stai tranquillo .. quando le vibrazioni daranno fastidio alla bombola tu sarai gia' defunto !!! :-D :-D :-D :-D

Billi147 24-02-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
Quote:

Quote:

Hahaha ok!! :-))
No no intendevo, lo apro, finche la bassa pressione non arriva a 1,5?
E perchè non va bene 1? Voglio sapere tutto! XD (più che altro per curiosità!)

Billi147 24-02-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
Quote:

Quote:

Hahaha ok!! :-))
No no intendevo, lo apro, finche la bassa pressione non arriva a 1,5?
E perchè non va bene 1? Voglio sapere tutto! XD (più che altro per curiosità!)

Stefano s 24-02-2009 15:26

la pressione di bassa dipende dal tipo di diffusore che si usa .. il tuo lavora a circa 2 atm quindi 1,5 almeno glie le devi dare ..

se invece al posto di quel diffusore usi un diffusore tipo un reattore o un flipper che non lavorano in pressione ... le cose cambiano .. e la pressione si puo' anche diminuire ;-)

Stefano s 24-02-2009 15:26

la pressione di bassa dipende dal tipo di diffusore che si usa .. il tuo lavora a circa 2 atm quindi 1,5 almeno glie le devi dare ..

se invece al posto di quel diffusore usi un diffusore tipo un reattore o un flipper che non lavorano in pressione ... le cose cambiano .. e la pressione si puo' anche diminuire ;-)

Billi147 24-02-2009 20:41

Ora ho il ph che sembra stabile e 6 e qualche cosa...non capisco se 6.0 o 6.5, una via di mezzo. Mi va anche bene, visto che ho una coppia di rami nella vasca e 4 cory.
Solo che ho il kh a 3 #23
Mi conviene spegnerla di notte la co2 per evitare sbalzi di ph?O non cambia nulla?
Domani vado a vedere se a qualche cosa tipo dei sali per aumentare il kh :-))
Perchè il programma mi dice che ho bisogno dei sali XD

Billi147 24-02-2009 20:41

Ora ho il ph che sembra stabile e 6 e qualche cosa...non capisco se 6.0 o 6.5, una via di mezzo. Mi va anche bene, visto che ho una coppia di rami nella vasca e 4 cory.
Solo che ho il kh a 3 #23
Mi conviene spegnerla di notte la co2 per evitare sbalzi di ph?O non cambia nulla?
Domani vado a vedere se a qualche cosa tipo dei sali per aumentare il kh :-))
Perchè il programma mi dice che ho bisogno dei sali XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.