![]() |
Vedo solo ora questo topic #12
La mia esperienza fino ad ora con lo zanclus è positiva ( sgrat sgrat ) sta bene è bello cicciotto e mangia di tutto come un porcellino :-)) Sono oramai 5 mesi che è in vasca |
1 morto nei primi mesi ( ho già votato) e 1 durato fino allo smantellamento della vasca e dato ad un amico ed è ancora vivo e vegeto dopo 9 mesi..
|
1 morto nei primi mesi ( ho già votato) e 1 durato fino allo smantellamento della vasca e dato ad un amico ed è ancora vivo e vegeto dopo 9 mesi..
|
zanclus
io ne ho uno da 3 mesi...e ho la fortuna che mi mangiava subito il secco!!!
ogni tanto xo gli giro qualche roccia x fargli mangiare delle spugne!!! |
zanclus
io ne ho uno da 3 mesi...e ho la fortuna che mi mangiava subito il secco!!!
ogni tanto xo gli giro qualche roccia x fargli mangiare delle spugne!!! |
Avanti con le Vs. esperienze ;-)
|
Avanti con le Vs. esperienze ;-)
|
1 Zanclus morto dopo 15 giorni un anno e mezzo fa.I
nseriti altri 2 14 mesi fà,vivi e vegeti,mangiano secco+ artemia salina + alghe liofilizzate,ma non smettono mai di brucare dalle rocce. |
1 Zanclus morto dopo 15 giorni un anno e mezzo fa.I
nseriti altri 2 14 mesi fà,vivi e vegeti,mangiano secco+ artemia salina + alghe liofilizzate,ma non smettono mai di brucare dalle rocce. |
1 Zanclus morto dopo 6 mesi.
Dopo essersi ambientato nei primi giorni (marzo 2009) ha iniziato a mangiare mysis congelato alghe nori, cibo granulare e sopratutto cibo congelato a base di spugna che fornivo quasi quotidianamente. Era ingrassato ed è stato in perfetta forma per 5 mesi. Purtroppo durante una mia lunga assenza per le vacanze estive, non è stato possibile seguirlo e alimentarlo come in precedenza, ma solo ogni 2/3 gg. Questo indebolimento ha fatto si che le piccole e saltuarie scaramucce che aveva con l'hepatus, che quando era in forze non lo disturbavano più di tanto ma si risolvevano solo con qualche morsicatura alle pinne di tanto in tanto, sono diventate sempre più frequenti e l'hanno portato a non alimentarsi più del tutto e ad essere letteralmente massacrato. L'ho trovato in fin di vita, dimagritissimo e praticamente senza pinne al mio rientro dalle vacanze.... è morto 12 ore dopo il mio rientro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |