AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocce vive...rocce sintetiche ALLESTITOOOOOOOOOOOOOOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160565)

Rive Gauche 24-02-2009 00:21

sara09,
sai che questo negoziante mi piacerebbe conoscerlo? ;-)
Io metterei solo rocce vive. Considera che se gli arriveranno in questi giorni, MOLTO PROBABILMENTE saranno da spurgare. Quindi tieni presente una maturazione più lunga, ovvero un periodo di buio di almeno un mese, dopodichè accensione delle luci graduale, partendo da un paio d'ore al di', aumentando di una mezz'ora ogni 3 giorni circa. Ovviamente non inserire nessun animale almeno per due mesi.
Una volta stabilizzata relativamente la vasca, potrai iniziare con qualche pulitore, ma poco alla volta, dando al "sistema" il tempo di adattarsi....... ;-)

Rive Gauche 24-02-2009 00:21

sara09,
sai che questo negoziante mi piacerebbe conoscerlo? ;-)
Io metterei solo rocce vive. Considera che se gli arriveranno in questi giorni, MOLTO PROBABILMENTE saranno da spurgare. Quindi tieni presente una maturazione più lunga, ovvero un periodo di buio di almeno un mese, dopodichè accensione delle luci graduale, partendo da un paio d'ore al di', aumentando di una mezz'ora ogni 3 giorni circa. Ovviamente non inserire nessun animale almeno per due mesi.
Una volta stabilizzata relativamente la vasca, potrai iniziare con qualche pulitore, ma poco alla volta, dando al "sistema" il tempo di adattarsi....... ;-)

sara09 24-02-2009 09:27

:-) Gli arrivano sì in questi giorni ma, come già detto in alcuni post fa, il fornitore le prepara già in una vasca apposta per la maturazione....Comunque è certe che aspetterò prima dell'inserimento degli animali....sto leggendo un articolo su Il mio acquario di gennaio a appena ho un attimo di tempo vi chiedo alcune cose. #22 #22

P.s. Comunque anche io avevo già detto che preferivo aspettare qualche giorno ma tutto vivo.....

sara09 24-02-2009 09:27

:-) Gli arrivano sì in questi giorni ma, come già detto in alcuni post fa, il fornitore le prepara già in una vasca apposta per la maturazione....Comunque è certe che aspetterò prima dell'inserimento degli animali....sto leggendo un articolo su Il mio acquario di gennaio a appena ho un attimo di tempo vi chiedo alcune cose. #22 #22

P.s. Comunque anche io avevo già detto che preferivo aspettare qualche giorno ma tutto vivo.....

Rive Gauche 24-02-2009 09:50

Quote:

Questa mi sembra una decisione saggia.... #36#

Rive Gauche 24-02-2009 09:50

Quote:

Questa mi sembra una decisione saggia.... #36#

sara09 24-02-2009 10:20

..... :-)) Grazie.....sarò un pò testarda ma alla fine mi applico #22

sara09 24-02-2009 10:20

..... :-)) Grazie.....sarò un pò testarda ma alla fine mi applico #22

Rive Gauche 24-02-2009 10:41

Quote:

..... Grazie.....sarò un pò testarda ma alla fine mi applico
... già, annata di testardi il 1974. Per non parlare di quelli nati a Settembre.... ;-)

Rive Gauche 24-02-2009 10:41

Quote:

..... Grazie.....sarò un pò testarda ma alla fine mi applico
... già, annata di testardi il 1974. Per non parlare di quelli nati a Settembre.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.