AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   coppia dermogenys pusillus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160503)

Entropy 23-02-2009 16:30

giaco32, sono molto belli e particolari #36#
Anch'io ultimamente ne ho visti alcuni esemplari in un negozio a Roma (per caso zona Stazione Tiburtina?) e devo dire che dal vivo possiedono un notevole carisma.
E, tra l'altro, sembrano dei luccetti in miniatura......capovolti :-D
C'è chi li alleva in acqua salmastra....

P.S.: l'acquario è coperto? Perchè 'sti pescetti saltano..... #36#

Entropy 23-02-2009 16:30

giaco32, sono molto belli e particolari #36#
Anch'io ultimamente ne ho visti alcuni esemplari in un negozio a Roma (per caso zona Stazione Tiburtina?) e devo dire che dal vivo possiedono un notevole carisma.
E, tra l'altro, sembrano dei luccetti in miniatura......capovolti :-D
C'è chi li alleva in acqua salmastra....

P.S.: l'acquario è coperto? Perchè 'sti pescetti saltano..... #36#

sbs23 23-02-2009 16:44

giaco32,

cavolo sono bellissimi li ho cercati tanto tempo pure io dove li ha trovati te??allestisco al volo un 40 litri che ho vuoto!!

sbs23 23-02-2009 16:44

giaco32,

cavolo sono bellissimi li ho cercati tanto tempo pure io dove li ha trovati te??allestisco al volo un 40 litri che ho vuoto!!

giaco32 23-02-2009 17:09

Macropodo, grazie per i consigli,io ero orientato per Drosofile
che sono sicuro che il mio negoziante li vende visto che una parte del negozio è dedicata ai rettili,volevo prendere quelle senz'ali,ma non so niente al riguardo ecc ecc.
Entropy,l'acquario è un wave cube 30 con il coperchio in vetro!!ed alcuni buchi li ho coperti bene bene!! ;-)
La particolarità del becco è davvero notevole!.

sbs23,hai mp ;-)

giaco32 23-02-2009 17:09

Macropodo, grazie per i consigli,io ero orientato per Drosofile
che sono sicuro che il mio negoziante li vende visto che una parte del negozio è dedicata ai rettili,volevo prendere quelle senz'ali,ma non so niente al riguardo ecc ecc.
Entropy,l'acquario è un wave cube 30 con il coperchio in vetro!!ed alcuni buchi li ho coperti bene bene!! ;-)
La particolarità del becco è davvero notevole!.

sbs23,hai mp ;-)

giaco32 02-03-2009 20:25

ragazzi ho un piccolo problema,è da circa una settimana che il maschio mi rifiuta(non sempre)le larve bianche di zanzara,e mi mangia soltanto le rosse liofilizzate,a differenza della femmina che mangia entrambi.
A breve introdurrò anche le drosofile con le ali vestigiali..
Per ora come posso rimediare?
solo liofilizzato può andare?

vi ringrazio un saluto
Giacomo

giaco32 02-03-2009 20:25

ragazzi ho un piccolo problema,è da circa una settimana che il maschio mi rifiuta(non sempre)le larve bianche di zanzara,e mi mangia soltanto le rosse liofilizzate,a differenza della femmina che mangia entrambi.
A breve introdurrò anche le drosofile con le ali vestigiali..
Per ora come posso rimediare?
solo liofilizzato può andare?

vi ringrazio un saluto
Giacomo

Macropodo 02-03-2009 22:42

Se l'attesa è breve, non dovresti avere problemi col liofilizzato, però dovresti variare la dieta, offrendo qualcos'altro tipo artemia, mysys, piccoli lombrichi ecc. a rotazione. :-)

Macropodo 02-03-2009 22:42

Se l'attesa è breve, non dovresti avere problemi col liofilizzato, però dovresti variare la dieta, offrendo qualcos'altro tipo artemia, mysys, piccoli lombrichi ecc. a rotazione. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.