AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario fai da te all'ikea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160458)

piercingmatrix 23-02-2009 12:32

qualche gambero o lumachima starebbero male? #24

piercingmatrix 23-02-2009 12:32

qualche gambero o lumachima starebbero male? #24

TuKo 23-02-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
spero non ci vorrai mettere dei pesci lì dentro................se invece è solo per piante, è molto bello come realizzazione.

Mi associo al pensiero del mio collega.Eviterei anche gamberi.
In un contenitore circolare/cilindrico basta un piccolissima pompa per formare una corrente simil vortice con relativo effetto centrifuga

TuKo 23-02-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
spero non ci vorrai mettere dei pesci lì dentro................se invece è solo per piante, è molto bello come realizzazione.

Mi associo al pensiero del mio collega.Eviterei anche gamberi.
In un contenitore circolare/cilindrico basta un piccolissima pompa per formare una corrente simil vortice con relativo effetto centrifuga

emabalda88 23-02-2009 20:46

per i pesci avevo pensato a qualche endler,ho letto che c'è chi li mette anche in 10 lt il mio e 20 litri netti....cmq senno opterò per le caridine.
(è piu di 25 il diametro ho sbagliato a scrivere)
per rispondere a tuko il flusso lo posso regolare al minimo o al limite smorzarlo con qualcosa. #22

emabalda88 23-02-2009 20:46

per i pesci avevo pensato a qualche endler,ho letto che c'è chi li mette anche in 10 lt il mio e 20 litri netti....cmq senno opterò per le caridine.
(è piu di 25 il diametro ho sbagliato a scrivere)
per rispondere a tuko il flusso lo posso regolare al minimo o al limite smorzarlo con qualcosa. #22

emabalda88 23-02-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviata da elisa1986
Complimenti!!!
Sto facendo una cosa simile...anche se il mio vaso è più piccolo!!Che fondo hai messo??

grazie come fondo ho usato della terra allofana che ho reciclato da un allestimento precedente

emabalda88 23-02-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviata da elisa1986
Complimenti!!!
Sto facendo una cosa simile...anche se il mio vaso è più piccolo!!Che fondo hai messo??

grazie come fondo ho usato della terra allofana che ho reciclato da un allestimento precedente

druido.bianco 23-02-2009 22:19

molto carino.....mi piace il fai da te, anche se il fattore economico non è che sia il massimo.....con 10 euro in più si compra un naocube dennerle (anche se il nanocube non include il mobile!)

il problema è appunto la forma....sicuri che non sia adatto nemmeno per le caridine se la corrente non le sballotta troppo? non c'è il rischio che diventino sceme come per l'effetto boccia del pesce rosso?

druido.bianco 23-02-2009 22:19

molto carino.....mi piace il fai da te, anche se il fattore economico non è che sia il massimo.....con 10 euro in più si compra un naocube dennerle (anche se il nanocube non include il mobile!)

il problema è appunto la forma....sicuri che non sia adatto nemmeno per le caridine se la corrente non le sballotta troppo? non c'è il rischio che diventino sceme come per l'effetto boccia del pesce rosso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.