AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160434)

alevet79 25-02-2009 17:15

Ciao a tutti! Ho una coppia di ramirezi che vorrei far riprodurre. Sono in un acquario di 100 l dove stanno benissimo ma dove purtroppo ci sono altri pesci che mangerebbero le loro uova all'istante. Ho però un acquario di 30 l che vorrei usare per farli riprodurre. Visto che non li vorrei far stare troppo nel 30 l vorrei sapere se è possibile riconoscere il momento in cui la femmina sta per deporre le uova per spostarli all'ultimo momento e quali sono i valori dell'acqua ideali per la schiusa delle uova! Grazie a tutti!

Roberto! 25-02-2009 18:29

Ciao a tutti sono nuovo e so che probabilmente questa è un argomento trito e ritrito ma avrei qualche domanda da farvi dato che sarete sicuramente più esperti di me,ma andiamo con ordine:
Ho un acquario da 40 litri(Tenerif55 della Askoll,vecchiotto lo so -28d# ) del tutto originale,ho messo uno strato di fertilizzante,ghiaia fine e 4 piante (due grandi e due piccole),il mio obbiettivo finale è creare una vasca dove gli inquilini principali siano i Ram(e la loro riproduzione)e magari aggiungere qualche altro pesce per dare un pò di colore.
Le domande sono:
1 Cosa devo aggiungere per far sentire i ram a loro agio?( pietre di forme specifiche,legno fossile etc..)
2Come coinquilini avevo pensato a 1-2 pulitori(non so quali di preciso) e un gruppetto di 10-15 neon.
3Quali sono i valori dell'acqua per far vivere il più a lungo possibile questi stupendi pescetti?
Voi cosa ne pensate?grazie in anticipo per le risposte... :-))

Roberto! 25-02-2009 18:29

Ciao a tutti sono nuovo e so che probabilmente questa è un argomento trito e ritrito ma avrei qualche domanda da farvi dato che sarete sicuramente più esperti di me,ma andiamo con ordine:
Ho un acquario da 40 litri(Tenerif55 della Askoll,vecchiotto lo so -28d# ) del tutto originale,ho messo uno strato di fertilizzante,ghiaia fine e 4 piante (due grandi e due piccole),il mio obbiettivo finale è creare una vasca dove gli inquilini principali siano i Ram(e la loro riproduzione)e magari aggiungere qualche altro pesce per dare un pò di colore.
Le domande sono:
1 Cosa devo aggiungere per far sentire i ram a loro agio?( pietre di forme specifiche,legno fossile etc..)
2Come coinquilini avevo pensato a 1-2 pulitori(non so quali di preciso) e un gruppetto di 10-15 neon.
3Quali sono i valori dell'acqua per far vivere il più a lungo possibile questi stupendi pescetti?
Voi cosa ne pensate?grazie in anticipo per le risposte... :-))

dottore 25-02-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da dottore
ciao a tutti..ieri ho inserito finalmente la coppia d ram..alcune domande..
-li ho presi piccoli..il negoziante pensa siano maschio e femmina..ma potrebbero essere fratelli?c sono problemi per la riproduzione?
-il negoziante aveva nella stessa vasca dei ram i caca..mi ha detto che in un 100 litri potrei tenere o piu d una coppia d ram o anche una d caca... #13

dottore 25-02-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da dottore
ciao a tutti..ieri ho inserito finalmente la coppia d ram..alcune domande..
-li ho presi piccoli..il negoziante pensa siano maschio e femmina..ma potrebbero essere fratelli?c sono problemi per la riproduzione?
-il negoziante aveva nella stessa vasca dei ram i caca..mi ha detto che in un 100 litri potrei tenere o piu d una coppia d ram o anche una d caca... #13

trella 26-02-2009 17:23

scusate ma allego due foto di ram che ho per l' identificazione
dovrebbero essere una coppia ma quella che dovrebbe essere la femmina scaccia e rincorre il possibile maschio....
insomma dal comportamento sembrerebbero due dello stesso sesso.
sapreste fare luce sulla questione???
grazie davvero
foto femmina!!!

trella 26-02-2009 17:23

scusate ma allego due foto di ram che ho per l' identificazione
dovrebbero essere una coppia ma quella che dovrebbe essere la femmina scaccia e rincorre il possibile maschio....
insomma dal comportamento sembrerebbero due dello stesso sesso.
sapreste fare luce sulla questione???
grazie davvero
foto femmina!!!

trella 26-02-2009 17:26

maschio!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio-1_614.jpg

trella 26-02-2009 17:26

maschio!!!

kascio 26-02-2009 18:21

Per me sono due femmine. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.