![]() |
a palla s'intende aria tutta aperta e pulizia frequente.........credo.........e credo non sia neanche sbagliato trall'altro.......... ;-)
|
scusa max... ma " aria tutta aperta " non e' sinonimo di "taratura perfetta" ...anzi molto spesso con l'aria tutta aperta lo schiumatoio va fuori taratura.
imho ;-) |
che ti devo dire,secondo me piu' aria si riesce a miscelare e frantumare meglio è,piu' bollicine di aria si creano e meglio è,guarda gli LG 2000 e 6000,quelli sono schiumatoi il resto è tutta aria fritta,hanno una colonna alta in modo che si crei una grande massa di acqua e aria miscelata dove le bollicine hanno tutto il tempo di incollarsi con le particelle da portar via...........poi io la vedo cosi,insomma è solo una mia opinione,il 6000 poi l'ho visto funzionare...........non ti dico cos'e' !! #25 #25
|
si in effetti in linea teorica e' vero... io ad esempio sul mio LG600 ho notato che l'aria tutta aperta non giova... anzi...
Diversamente ho trovato ottimale la tarature consigliata da Geppy... e cioe'... "chiudere tutta l'aria ed aprirla piano piano finche' non si senta un sibilo"... Pero' credo che ambedue diciamo una cosa corretta in efetti ogni vasca ha situazioni diverse e vive di vita propria... forse anche in base al tipo di mangime usato ed agli integratori immessi... resta il fatto che ancora non ho capito la differenza fra uno schiumatoio A PALLA ed uno a META' #24 #24 #24 ;-) |
Vuol dire che è sferico..... :-D :-D
|
resto della mia opinione il termine è usato impropriamente è ovvio ma a palla o metà deve intendersi sulla qualità e l'efficienza del processo.......se pulisci il bicchiere tutti i giorni o una volta alla settimana o ogni due l'efficienza e la qualità della schiumazioni cambiano prova e saprai dirmi.....quindi dopo 7 giorni che non pulisci il bicchiere la sua efficienza non è più del 100%......
|
ma si certo... questo lo so... io intendevo dire che il termine " A PALLA" non ha senso anzi e' ulteriormente dubbioso nei confronti di un neofita gia' pieno di dubbi che si chiedera' "ma cosa vorrai mai dire a palla... " :-D
diversamente se uno dicesse schiumatoio ben tarato sarebbe diverso... e' chiaro che si fa per parlare ( e perdere tempo in ufficio ) ...ma secondo me " A PALLA" puo' essere riferito a qualcosa di regolabile con un fondoscala... ad esmpio una pompa regolabile puo' andare a palla... uno schiumatoio no ! ammazza quante cose scrivo... non mi va de lavoraaaaaaa #18 :-D :-D :-D |
se consideri come scala l'efficienza/tempo allora è più che corretto...non pensi....
sicuramente il termine non è correttissimo..... :-)) :-)) ma oggi non è venerdì e sono le 16.20 allora che si lavora a fà........ :-D :-D |
infatti si...
ora penso subito ad un altro quesito interessante -ROTFL- |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |