AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   sistema alternativo per riscaldare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160276)

asvanio 21-02-2009 20:46

e' da quello che si puo' cogliere da quanto ha scritto credo di si

asvanio 21-02-2009 20:46

e' da quello che si puo' cogliere da quanto ha scritto credo di si

adone1973 21-02-2009 22:42

La sala hobby è in casa, però l'impianto di riscaldamento di casa è sottodimensionato per scaldarla decentemente.. quest'estate dovrò fare dei lavori per risolvere il problema!
Comunque oggi ho messo delle laste di polistirolo da 1 cm. su tre lati dell'acquario, lasciando a vista solo il fronte! devo dire è molto più luminoso e ora sto verificando se disperde meno calore! Vi farò sapere!!
Alessandro Falco praticamente hai l'acquario all'esterno!!! riesci a mantenere la temperatura costante?? chissà che botte di bollette che ti arrivano?? #17 #17

adone1973 21-02-2009 22:42

La sala hobby è in casa, però l'impianto di riscaldamento di casa è sottodimensionato per scaldarla decentemente.. quest'estate dovrò fare dei lavori per risolvere il problema!
Comunque oggi ho messo delle laste di polistirolo da 1 cm. su tre lati dell'acquario, lasciando a vista solo il fronte! devo dire è molto più luminoso e ora sto verificando se disperde meno calore! Vi farò sapere!!
Alessandro Falco praticamente hai l'acquario all'esterno!!! riesci a mantenere la temperatura costante?? chissà che botte di bollette che ti arrivano?? #17 #17

asvanio 21-02-2009 22:47

adone1973, eddai che l'inverno e' quasi finitoooo !!!

io giusto per farti schifo (relativamente), ti dico che nella mia vasca il riscaldatore e' proprio scollegato tutto l'inverno, avendo il mobile chiuso sopra e sotto la vasca e con circa 1kw solo di luci+tutte le pompe ecc riesco a modulare con l'apertura e la chiusura degli sportelli la sufficente temperatura :-))

asvanio 21-02-2009 22:47

adone1973, eddai che l'inverno e' quasi finitoooo !!!

io giusto per farti schifo (relativamente), ti dico che nella mia vasca il riscaldatore e' proprio scollegato tutto l'inverno, avendo il mobile chiuso sopra e sotto la vasca e con circa 1kw solo di luci+tutte le pompe ecc riesco a modulare con l'apertura e la chiusura degli sportelli la sufficente temperatura :-))

Alessandro Falco 21-02-2009 22:57

Adone fammi sape se fa qualcosa il polistirolo sui tre lati..

ma sopra hai coperto o e' aperta la vasca?

ciao

Alessandro Falco 21-02-2009 22:57

Adone fammi sape se fa qualcosa il polistirolo sui tre lati..

ma sopra hai coperto o e' aperta la vasca?

ciao

asvanio 21-02-2009 23:03

il polisterolo fara' sicuramente, se riescisse a coprirla sopra poi sarebbe a cavallo

asvanio 21-02-2009 23:03

il polisterolo fara' sicuramente, se riescisse a coprirla sopra poi sarebbe a cavallo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.