AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nanoreef a 8gg (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160183)

Riccio79 20-02-2009 19:27

Quote:

Da 8 gg ho messo a maturare le rocce, oggi ad una rapida verifica a luci accese (manco 2 minuti) ho visto la presenza di quello che sembra muschio.
Potrebbero essere ciano...o un principio di filamentose.... fa parte della normale maturazione.....
I valori dei test sembrano buoni... a parte i po4 che sono alti, ma è normale....puoi fare un paio di ciclci di resine....
Mi sembrano strani gli no3, dopo soli 8 gg a 0 #24 Che marca di test usi?

Riccio79 20-02-2009 19:27

Quote:

Da 8 gg ho messo a maturare le rocce, oggi ad una rapida verifica a luci accese (manco 2 minuti) ho visto la presenza di quello che sembra muschio.
Potrebbero essere ciano...o un principio di filamentose.... fa parte della normale maturazione.....
I valori dei test sembrano buoni... a parte i po4 che sono alti, ma è normale....puoi fare un paio di ciclci di resine....
Mi sembrano strani gli no3, dopo soli 8 gg a 0 #24 Che marca di test usi?

sirio.gala 20-02-2009 20:09

Sono tutti della salifert.

Considerate che le rocce sono state estirpate da un acquario avviato da un bel pò, quindi fresche e spurgate, sto pensando infati che appena finisco la plaffoniera di iniziare il ciclo di luce a 2h...
Ora faccio anche il magnesio, non ho avuto tempo :-)

sirio.gala 20-02-2009 20:09

Sono tutti della salifert.

Considerate che le rocce sono state estirpate da un acquario avviato da un bel pò, quindi fresche e spurgate, sto pensando infati che appena finisco la plaffoniera di iniziare il ciclo di luce a 2h...
Ora faccio anche il magnesio, non ho avuto tempo :-)

sirio.gala 20-02-2009 22:20

Mg=1290

sirio.gala 20-02-2009 22:20

Mg=1290

Riccio79 21-02-2009 01:29

Quote:

sto pensando infati che appena finisco la plaffoniera di iniziare il ciclo di luce a 2h...
Calma.....pazienza....aspetta il mesetto di buio.... ;-)

Riccio79 21-02-2009 01:29

Quote:

sto pensando infati che appena finisco la plaffoniera di iniziare il ciclo di luce a 2h...

sirio.gala 21-02-2009 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

ho letto in giro che su rocce già avviate non è manco salutare il mese di buio #06

Sono indeciso.
Martedì mi arriva il mini-skimmer e il filtro a zainetto, oltre alla seconda pompa.

Monto il tutto, aspetto i valori venerdì e se il po4 è sceso do 2 ore di luce...
Magari per seccare le alghe ci metterei lumaca/paguro, che ne dite (oltre al consiglio di aspettare il mese :-)) )

sirio.gala 21-02-2009 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

ho letto in giro che su rocce già avviate non è manco salutare il mese di buio #06

Sono indeciso.
Martedì mi arriva il mini-skimmer e il filtro a zainetto, oltre alla seconda pompa.

Monto il tutto, aspetto i valori venerdì e se il po4 è sceso do 2 ore di luce...
Magari per seccare le alghe ci metterei lumaca/paguro, che ne dite (oltre al consiglio di aspettare il mese :-)) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.