AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe..Tappeto Verde..no, Cianobatteri maledetti..Help Me :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160157)

Supman 21-02-2009 12:12

Scusate se rompo...:D

3 di domande visto che oggi pom vado dal mio negoziante di fiducia...

1) come scritto sopra...potrebbe essere che il legno ormai dopo anni si stia sfaldando e che questo contribuisca alla proliferazione di cianobatteri? (quindi va sostituito?)

2) Visto che i fosfati potrebbero essere l'unico val sballato tra quelli proposti sopra (perchè nn avendo il test nn posso misurarli...) comprare o no il test?

3) Che prodotto comprare?

Tetra General Tonic
HS Cyanocell
Protalon 707

Se cmq cn tutti questi prodotti poi devo filtrare con carbone attivo io opterei per il general tonic...almeno se c'è qlsiasi altra infezione in acquario (cosa che nn dovrebbe essererci ma nn si sa mai) elimino tutto.

Può andar bene il ragionamento?

grazie mille per le risposte ;)

Supman 21-02-2009 12:12

Scusate se rompo...:D

3 di domande visto che oggi pom vado dal mio negoziante di fiducia...

1) come scritto sopra...potrebbe essere che il legno ormai dopo anni si stia sfaldando e che questo contribuisca alla proliferazione di cianobatteri? (quindi va sostituito?)

2) Visto che i fosfati potrebbero essere l'unico val sballato tra quelli proposti sopra (perchè nn avendo il test nn posso misurarli...) comprare o no il test?

3) Che prodotto comprare?

Tetra General Tonic
HS Cyanocell
Protalon 707

Se cmq cn tutti questi prodotti poi devo filtrare con carbone attivo io opterei per il general tonic...almeno se c'è qlsiasi altra infezione in acquario (cosa che nn dovrebbe essererci ma nn si sa mai) elimino tutto.

Può andar bene il ragionamento?

grazie mille per le risposte ;)

Supman 23-02-2009 13:36

grazie per le mille risposte a tutti eh?! :P

cmq alla fine ho comprato il general tonic...oggi sifono e ci svuoto la bottiglia dentro ;)

Supman 23-02-2009 13:36

grazie per le mille risposte a tutti eh?! :P

cmq alla fine ho comprato il general tonic...oggi sifono e ci svuoto la bottiglia dentro ;)

Paolo Piccinelli 24-02-2009 08:51

sono stato via 2 gg... :-)

Il legno sostituiscilo, non è lui a causare i ciano, ma levalo.
Il test dei fosfati è utile a caire, io lo prenderei... se poi i fosfati sono ok, cerchiamo altrove la causa.

occhio con il GT... segui le dosi consigliate ;-)

Paolo Piccinelli 24-02-2009 08:51

sono stato via 2 gg... :-)

Il legno sostituiscilo, non è lui a causare i ciano, ma levalo.
Il test dei fosfati è utile a caire, io lo prenderei... se poi i fosfati sono ok, cerchiamo altrove la causa.

occhio con il GT... segui le dosi consigliate ;-)

Supman 24-02-2009 11:35

grazie mille :-)

per il dosaggio cito cosa dicono le istruzioni del GT

"Dosaggio abituale 5ml per 20l - In presenza di sintomi di malattie gravi 5ml per 10l"

Tutto dipende da come si considerano i ciano...certamente nn credo che siano una malattia grave (anche perchè penso che quel grave si intenda riferito ai pesci) però magari il dosaggio è quello...

Aspetto una risp sul dosaggio prima di fare danni ;-)

Supman 24-02-2009 11:35

grazie mille :-)

per il dosaggio cito cosa dicono le istruzioni del GT

"Dosaggio abituale 5ml per 20l - In presenza di sintomi di malattie gravi 5ml per 10l"

Tutto dipende da come si considerano i ciano...certamente nn credo che siano una malattia grave (anche perchè penso che quel grave si intenda riferito ai pesci) però magari il dosaggio è quello...

Aspetto una risp sul dosaggio prima di fare danni ;-)

Paolo Piccinelli 24-02-2009 11:57

applica il dosaggio minimo ;-)

Paolo Piccinelli 24-02-2009 11:57

applica il dosaggio minimo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.