AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   L. caeruleus: ancora domande (ora anche una clip) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15991)

amad 23-09-2005 14:25

Nell'anale non mi ricordo bene se c'è differenza ma sulla dorsale sono sicuro al 100%.

maudoc 23-09-2005 15:53

Dorsale, OK. forse è presto perché lo possa vedere negli altri (credo troppo piccoli).

ALTRA DOMANDA: #19
dopo QUANTO TEMPO spostate la gravida? (per salvare la futura sperata prole)
so che si usa aspettare qualche giorno: una settimana, 10 gg?

jhonny91, sei esentato :-D

gracias
saludos

amad 23-09-2005 16:08

Teoricamente dovresti pescarla verso la fine, farle sputare i piccoli e rimetterli in vasca. In questo modo la femmina non dovrebbe avere problemi con il maschio perchè viene subito reinserita. Ha di contro che una femmina verso la fine è molto difficile da pescare.
Io Non faccio mai così ma la pesco verso l'inizio e la metto in una vschetta finchè non è ora di farli e poi la reinserisco in vasca. Non ho mai avuto problemi ma non è propriamente il metodo migliore.

maudoc 23-09-2005 16:15

Quote:

Originariamente inviata da amad
Teoricamente dovresti pescarla verso la fine, farle sputare i piccoli e rimetterli in vasca. In questo modo la femmina non dovrebbe avere problemi con il maschio perchè viene subito reinserita. Ha di contro che una femmina verso la fine è molto difficile da pescare.
Io Non faccio mai così ma la pesco verso l'inizio e la metto in una vschetta finchè non è ora di farli e poi la reinserisco in vasca. Non ho mai avuto problemi ma non è propriamente il metodo migliore.

beh, io come ti dicevo problemi col maschio non ho (quale sarà?) visto che è lei il capo dei caeruleus... -e34
aspetto 15 gg, ok? -e28

fastfranz 23-09-2005 16:34

Quote:

dopo QUANTO TEMPO spostate la gravida? (per salvare la futura sperata prole)
E' una vita che NON traffico con gli M'buna (e se ben ricordo i caeruleus sono anche abbastanza "lunghi" ...) ma direi che i - già saggiamente suggeriti per altro, 15 gioni sono il minimo ...

jhonny91 23-09-2005 16:35

Quote:

jhonny91, sei esentato
facciamo gli spiritosi bravi bravi.... -04 -04
il mio problema non è non sapere quando teoricamente toglierla,
ma TOGLIERLA .......azzzzzzzo
la cosa teoricamente + corretta sarebbe toglierla verso il 18 giorno....per poi reinserla in vasca un paio di settimane dopo che ha sputato.... tutto questo teoricamente -04 -04
Francesco

jhonny91 23-09-2005 16:37

mi sa che devo pagare qualcuno per pescarmi i pesci quando hanno le ouva in bacca, proprio in questi giorni ho la femmina di copa con le uova in bocca per la seconda volta....e ogni volta che metto dentro il retino si nasconde irremediabilmente sotto qualche roccia.... -04 -04 chi si offre per venire a pescarmi i pesci???? :-D :-D
Francesco

Pie 23-09-2005 16:46

Quote:

chi si offre per venire a pescarmi i pesci????
Se vuoi ti presto la mitica nassa ;-) :-D

tizeta 23-09-2005 17:53

Quote:

la cosa teoricamente + corretta sarebbe toglierla verso il 18 giorno....per poi reinserla in vasca un paio di settimane dopo che ha sputato.... tutto questo teoricamente
Scusa, ma da dove hai derivato questa teoria? Mi riferisco soprattutto alle 2 settimane per reinserirla. #24

jhonny91 23-09-2005 18:00

Quote:

alle 2 settimane per reinser
per farla riprendere almeno riesci ad alimentarla bene per 2 settimana in modo tale da reinserirla in vasca nel pieno delle forze, e poi se la reinserisci subito rischi che in maschio la metta in cinta di nuovo quindi ulteriore stress...di contro mettendola dopo 2 settimane rischi che il maschio non l'accetti e che la meni...ma questo tutto sommato lo rischi comunque anche reinserendola subito dopo...
Comunque l'ho letta purtroppo non ho esperienze dirette ma leggo molto...e teoricamente mi sembra che il concetto fili...
Ciao Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.