AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Le mie Turbo vivono troppo poco. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159813)

cardisomacarnifex 21-02-2009 16:03

Direi che il tuo acquario non è adatto ai gasteropodi percchè troppo oligotrofico, va bene per le acropore ma non per animali che si cibano di alghe. Penso proprio che muoiano di fame.

cardisomacarnifex 21-02-2009 16:03

Direi che il tuo acquario non è adatto ai gasteropodi percchè troppo oligotrofico, va bene per le acropore ma non per animali che si cibano di alghe. Penso proprio che muoiano di fame.

egabriele 21-02-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex

In realta' a me interessa allevare molli e LPS, non ho acropore.
Lo schiumatoio non e' eccelso (Reef Octopuss) e l'acquario e' abbastanza carico di pesci.
Io tenderei ad escludere che sia oligotrofico. Da cosa lo potrei capire? che verifiche dovrei fare?

Perche' poi vanno a morire in alto nel vetro, invece che cercando cibo?

Wurdy :come sono fatte le alghe patinose ?

egabriele 21-02-2009 16:33

Quote:

In realta' a me interessa allevare molli e LPS, non ho acropore.
Lo schiumatoio non e' eccelso (Reef Octopuss) e l'acquario e' abbastanza carico di pesci.
Io tenderei ad escludere che sia oligotrofico. Da cosa lo potrei capire? che verifiche dovrei fare?

Perche' poi vanno a morire in alto nel vetro, invece che cercando cibo?

Wurdy :come sono fatte le alghe patinose ?

asvanio 21-02-2009 19:13

fanno una patina...
io azzarderei a dire di escludere come causa inquinanti o valori vari

mi indirizzerei piu' su un problema di cibo e quindi ad un sovrannumero rispetto alle possibilita' di nutrimento della tua vasca

fai una prova.... non rimetterne piu' e vedi se ad un certo punto si stabilizzano su un numero magari molto inferiore alle tue aspettative... ma si stabilizzano e quindi qualche esemplare resiste e non muore

se cosi' succede avrai conferma di quanto detto e soprattutto avrai capito il problema

approposito... quando si staccano e si ribaltano come descrivi, purtroppo e' assolutamente inutile riposizionarle purtroppo il loro destino e' segnato ;-)

asvanio 21-02-2009 19:13

fanno una patina...
io azzarderei a dire di escludere come causa inquinanti o valori vari

mi indirizzerei piu' su un problema di cibo e quindi ad un sovrannumero rispetto alle possibilita' di nutrimento della tua vasca

fai una prova.... non rimetterne piu' e vedi se ad un certo punto si stabilizzano su un numero magari molto inferiore alle tue aspettative... ma si stabilizzano e quindi qualche esemplare resiste e non muore

se cosi' succede avrai conferma di quanto detto e soprattutto avrai capito il problema

approposito... quando si staccano e si ribaltano come descrivi, purtroppo e' assolutamente inutile riposizionarle purtroppo il loro destino e' segnato ;-)

cardisomacarnifex 21-02-2009 19:38

VAnno in alto perchè in natura escono anche dall'acqua incerca di cibo se questo scarseggia sulle rocce sommerse; possono resistere all'asciutto per ore se si mantengono comunque umide.

Resto dell'idea che ne metta troppe per la quantità di alghe che hai.

cardisomacarnifex 21-02-2009 19:38

VAnno in alto perchè in natura escono anche dall'acqua incerca di cibo se questo scarseggia sulle rocce sommerse; possono resistere all'asciutto per ore se si mantengono comunque umide.

egabriele 22-02-2009 17:47

Quote:

Allora ne tengo una sola. Siete sicuri che 2 turbo in 150 L sono troppe?

egabriele 22-02-2009 17:47

Quote:

Allora ne tengo una sola. Siete sicuri che 2 turbo in 150 L sono troppe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.