AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   alternare pompe di movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159789)

claudio2005 18-02-2009 22:16

ok grazie , vedo che ognuno a la sua idea.
io al momento le tengo spente per 2 minuti .

claudio2005 18-02-2009 22:16

ok grazie , vedo che ognuno a la sua idea.
io al momento le tengo spente per 2 minuti .

thecorsoguy 18-02-2009 23:16

leggende, se sei in maturazione no. Se l´hai finita si consiglia di metterle alternate.

Io le accendo intervallate ogni 6 ore con una sovrapposizione di mezzora.

Luca

thecorsoguy 18-02-2009 23:16

leggende, se sei in maturazione no. Se l´hai finita si consiglia di metterle alternate.

Io le accendo intervallate ogni 6 ore con una sovrapposizione di mezzora.

Luca

vallorano 18-02-2009 23:26

io ho una nano montata e una da montare ma ho il dubbio: mi conviene inserirne un'altra?...quali vantaggi si traggono dal moto alternato?...(scusate se mi sono intromesso nel post) :-))

vallorano 18-02-2009 23:26

io ho una nano montata e una da montare ma ho il dubbio: mi conviene inserirne un'altra?...quali vantaggi si traggono dal moto alternato?...(scusate se mi sono intromesso nel post) :-))

Giuansy 19-02-2009 00:01

si mettono alternate per simulare le maree....ma anche per non far crescere i coralli storti, mi spiego:
hai presente quelle zone ventose e dove il vento soffia sempre nella stessa direzione?? bene gli alberi che nascono e crescono in quei luoghi crescono appunto storti nella direzione che ha il vento.....succede coś anche nelle vasche, se hai solo una pompa il movimento/corrente tira sempre nella stessa direzione e gli animali crescono tendenzialmente
nella direzione che va la corrente ....se ne hai due e le alterni questo non succede.....spero di essere riuscito a spiegarmi ...

ciao

Giuansy 19-02-2009 00:01

si mettono alternate per simulare le maree....ma anche per non far crescere i coralli storti, mi spiego:
hai presente quelle zone ventose e dove il vento soffia sempre nella stessa direzione?? bene gli alberi che nascono e crescono in quei luoghi crescono appunto storti nella direzione che ha il vento.....succede coś anche nelle vasche, se hai solo una pompa il movimento/corrente tira sempre nella stessa direzione e gli animali crescono tendenzialmente
nella direzione che va la corrente ....se ne hai due e le alterni questo non succede.....spero di essere riuscito a spiegarmi ...

ciao

vallorano 19-02-2009 00:32

allora ne monteṛ 2 non appena compro un'altro timer...grazie delle info

vallorano 19-02-2009 00:32

allora ne monteṛ 2 non appena compro un'altro timer...grazie delle info

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.