AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   ZONA CRIPTICA....topic di ILLO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159775)

ALGRANATI 18-02-2009 23:31

giangi1970,
Quote:

........infondo quelle rocce che stanno sotto la rocciata la luce non la vedono mai........

daccordo con te, anche se mi piacerebbe sapere quanto meno lavorano i batteri o in che modo diverso

egabriele 27-02-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviata da alfiosca
Secondo me le spugne vive assorbono, ma (come tutti gli esseri viventi) anche trasformano - chimicamente - quello che possono utilizzare e cercano di espellere quello che non utilizzano.
Propio come noi, mangiamo, trasformiamo, utilizziamo e espelliamo.

E' ovvio che il materiale e l'ambiente devono essere favorevoli per ogni singola specie.

Pensierino della notte:
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

Comunque se la trasformazione dei metali pesanti e' da molecola inorgainica a molecola organica, puo' aiutare a smaltirli con lo skimmer (se c'e'!)

Vutix 09-09-2009 13:54

ragazzi tiro su questo topic molto interesante...dopo aver letto tutto non ho comunque capito che movimento serve all'interno della zona criptica...sarebbe sbagliato alimentare questa zonacon lo scarico della vasca filtrato attraverso la lana?passerebbe comunque troppo particolato?

ALGRANATI 09-09-2009 22:11

Roby V., se la lana la lavi spessissimo....sarebbe l'ideale

ALGRANATI 09-09-2009 22:32

a proposito.....ma ILLO dove è finito??? #24 #24

Vutix 09-09-2009 23:00

Quote:

a proposito.....ma ILLO dove è finito???
:-D :-D bu!!

Quote:

Roby V., se la lana la lavi spessissimo....sarebbe l'ideale
ok, allora vedo cosa riesco a fare

illo 11-09-2009 09:12

ALGRANATI, .... sto "facendo" la Mostra del Cinema di Venezia... e mi collego pochissimo... -28d# .... ma ritornerò .. :-)) .. purtroppo per Voi.... :-D .... anche perchè devo postare diverse foto del sistema di cui si era parlato tempo fa... ;-) ... ciao a tutti...
P.S. :..... finisce domani... " 1 giorno all' alba " ..... #22 ...

cicala 11-09-2009 19:39

mi sono letto tutto il topic , e non so perchè 7 mesi fa non lo avevo visto, non ho capito una cosa che forse è leggermente ot ma ve la chiedo lo stesso, la luce aiuta l'ossidoriduzione e quindi le rocce dovrebbero essere illuminate anche nella zona criptica ma i batteri anaerobici come fanno ad utilizzare la luce se sono dentro le rocce .....se non ci arriva l'ossigeno che è trasportato dall'acqua in tutte le direzioni anche la luce non dovrebbe arrivarci....????

Vutix 11-09-2009 20:30

Quote:

mi sono letto tutto il topic , e non so perchè 7 mesi fa non lo avevo visto, non ho capito una cosa che forse è leggermente ot ma ve la chiedo lo stesso, la luce aiuta l'ossidoriduzione e quindi le rocce dovrebbero essere illuminate anche nella zona criptica ma i batteri anaerobici come fanno ad utilizzare la luce se sono dentro le rocce .....se non ci arriva l'ossigeno che è trasportato dall'acqua in tutte le direzioni anche la luce non dovrebbe arrivarci....????
_________________
bella osservazione...

cicala 11-09-2009 20:41

Roby V., di solito a questo punto arriva abra e dice la cosa più logica del mondo a cui io logicamente non avevo pensato..... :-)) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13939 seconds with 13 queries