AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   decisione importante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159717)

Vutix 17-02-2009 17:57

Quote:

Il fatto è che mi sembra impossibile che due pescetti e due molli possano essere i responsabili della situazione ...
probabilmente infatti non sono loro la causa (anche se certo in questo momento non aiutano), ma una non corretta maturazione :-)

Vutix 17-02-2009 17:57

Quote:

Il fatto è che mi sembra impossibile che due pescetti e due molli possano essere i responsabili della situazione ...
probabilmente infatti non sono loro la causa (anche se certo in questo momento non aiutano), ma una non corretta maturazione :-)

IVANO 17-02-2009 18:35

blu55, stai tranquillo e apsetta, ma non inserire nulla, mi raccomando....un sitsema che fatica non ha bisogno di ulteriori inquinanti

IVANO 17-02-2009 18:35

blu55, stai tranquillo e apsetta, ma non inserire nulla, mi raccomando....un sitsema che fatica non ha bisogno di ulteriori inquinanti

blu55 17-02-2009 21:03

Chjaramente non inserirò più nulla, ma integratori nemmeno e per i cambi come mi regolo?

blu55 17-02-2009 21:03

Chjaramente non inserirò più nulla, ma integratori nemmeno e per i cambi come mi regolo?

Maurizio Senia (Mauri) 17-02-2009 21:21

blu55, Se le filamentose sono molto lunghe ti conviene estirparle manualmente........metti Resine per PO4 e Carbone ti aiutano ad abbattere i Nutrienti inorganici.

Maurizio Senia (Mauri) 17-02-2009 21:21

blu55, Se le filamentose sono molto lunghe ti conviene estirparle manualmente........metti Resine per PO4 e Carbone ti aiutano ad abbattere i Nutrienti inorganici.

Geppy 18-02-2009 07:46

Quote:

["Rive Gauche"]poco alla volta Nitrati e Fosfati scenderanno a zero, dal momento che anche le alghe ti aiuteranno in questo compito.
....crescendo sempre di più e fortificandosi!

Quote:

Dopodichè scompariranno come sono venute.
Aspetta e spera.... :-)

L'unico modo per sperare di liberarsene è di abbattere totalmente nitrati e fosfati (meglio se con resine) evitare cambi d'acqua che apporterebbero minerali "freschi", integrare assolutamente nulla, specie gli elementi in traccia.
Forte movimento di superficie per eliminare CO2 eventuamente presente.
Io addirittura eliminerei gli invertebrati e ridurrei a poche ore (2-3 al massimo) il fotoperiodo.
geppy

Geppy 18-02-2009 07:46

Quote:

["Rive Gauche"]poco alla volta Nitrati e Fosfati scenderanno a zero, dal momento che anche le alghe ti aiuteranno in questo compito.
....crescendo sempre di più e fortificandosi!

Quote:

Dopodichè scompariranno come sono venute.
Aspetta e spera.... :-)

L'unico modo per sperare di liberarsene è di abbattere totalmente nitrati e fosfati (meglio se con resine) evitare cambi d'acqua che apporterebbero minerali "freschi", integrare assolutamente nulla, specie gli elementi in traccia.
Forte movimento di superficie per eliminare CO2 eventuamente presente.
Io addirittura eliminerei gli invertebrati e ridurrei a poche ore (2-3 al massimo) il fotoperiodo.
geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.