AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   PESCE ROSSO CON OCCHI VELATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159280)

andrea898 15-02-2009 19:58

hai 100% ragione.... ma sento puzza di situazione standard! :-))

andrea898 15-02-2009 19:58

hai 100% ragione.... ma sento puzza di situazione standard! :-))

ele.0101 17-02-2009 08:32

Grazie per l'attenzione, siete molto gentili.
Allora, la situazione acquario è grosso modo quella descritta da andrea898.
La situazione acqua è questa: Nitriti=0, ma Nitrati alle stelle, sopra 100 -20 (uso lo speedy test della prodac).
L'età del pescetto è di tre anni, mese più mese meno, e sarà lungo circa 14-15 cm.
Non so se può essere importante: ho sempre usato il carbone superattivo della proda; ultimamente, intendo gli ultimi due-tre cambi acqua (che faccio settimanalmente) ho usato un carbone normale. Sia questo o no, sta di fatto che dopo appena 5 giorni l'acqua comincia a diventare torbida.
Il pescetto è vispo e mostra di avere buon appetito, le pinne non sono ripiegate e non mostra anormalità nei movimenti.
Intanto ho fatto il cambio acqua. Oggi pomeriggio rifaccio il test dei valori e ve lo comunico.
Grazie e buona giornata a tutti. :-)

ele.0101 17-02-2009 08:32

Grazie per l'attenzione, siete molto gentili.
Allora, la situazione acquario è grosso modo quella descritta da andrea898.
La situazione acqua è questa: Nitriti=0, ma Nitrati alle stelle, sopra 100 -20 (uso lo speedy test della prodac).
L'età del pescetto è di tre anni, mese più mese meno, e sarà lungo circa 14-15 cm.
Non so se può essere importante: ho sempre usato il carbone superattivo della proda; ultimamente, intendo gli ultimi due-tre cambi acqua (che faccio settimanalmente) ho usato un carbone normale. Sia questo o no, sta di fatto che dopo appena 5 giorni l'acqua comincia a diventare torbida.
Il pescetto è vispo e mostra di avere buon appetito, le pinne non sono ripiegate e non mostra anormalità nei movimenti.
Intanto ho fatto il cambio acqua. Oggi pomeriggio rifaccio il test dei valori e ve lo comunico.
Grazie e buona giornata a tutti. :-)

crilù 17-02-2009 11:48

Vedi di portare con i cambi i nitrati almeno a 50. Il carbone attivo o iperattivo (non cambia granchè) è perfettamente inutile tenerlo sempre in acqua, si usa solo in determinati casi.
Può essere che continuando i cambi la velatura rientri da se. Sifona bene il fondo anche negli angolini nascosti e quanti sono i pesci? solo lui?

crilù 17-02-2009 11:48

Vedi di portare con i cambi i nitrati almeno a 50. Il carbone attivo o iperattivo (non cambia granchè) è perfettamente inutile tenerlo sempre in acqua, si usa solo in determinati casi.
Può essere che continuando i cambi la velatura rientri da se. Sifona bene il fondo anche negli angolini nascosti e quanti sono i pesci? solo lui?

andrea898 17-02-2009 15:44

Son contento di aver azzeccato un po' di cose. #22

Senza il carbone non avrà l'acqua cristallina con solo il filtro normale e dei pesci rossi.

andrea898 17-02-2009 15:44

Son contento di aver azzeccato un po' di cose. #22

Senza il carbone non avrà l'acqua cristallina con solo il filtro normale e dei pesci rossi.

crilù 17-02-2009 16:04

Quote:

E perchè mai? io l'acqua ce l'ho cristallina -28d#
Complimenti per "l'azzecco" :-)

crilù 17-02-2009 16:04

Quote:

E perchè mai? io l'acqua ce l'ho cristallina -28d#
Complimenti per "l'azzecco" :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.