AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   HELP !!!!! Guppy cannibali....... che fare????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159267)

demoneblu 17-02-2009 12:07

I maschi di poecilia reticulata non cambiano sesso !
E convivono tranquillamente anche solo maschi (qui non è un problema
di essere solo maschi , ma di una malattia mal curata),
al limite cominciano a corteggiarsi tra di loro...

demoneblu 17-02-2009 12:07

Alessio.Roma 18-02-2009 20:42

Cambiar sesso??? Praticamente tra un pò avrò un acquario con dei travestiti..... :-))
Scherzi a parte sul forum mi è stato consigliato l' exit e ancora una volta consiglio eccezionale... sono passati 7 gg e ora i puntini sono scomparsi.... :-D
ed i Guppy sono sani e vivaci anche se decimati sono scomparsi anche i puntini sui Neon....
Dato l' argomento come vedete se introduco altri 5 Guppy maschi e 4 femmine? Oppure è maglio avere un numero pari tra loro? #24 per evitare litigi e altre morti violente.....
Non vorrei mettere anche la "sala parto" che possibilità ho di veder crescere almeno 2 o 3 Guppyni e quanto inquinano i predeti morti e finiti sul fondo del mio acquario????
Grazie della sicura collaborazione e scusate per le molteplici domande.....

Alessio.Roma 18-02-2009 20:42

Cambiar sesso??? Praticamente tra un pò avrò un acquario con dei travestiti..... :-))
Scherzi a parte sul forum mi è stato consigliato l' exit e ancora una volta consiglio eccezionale... sono passati 7 gg e ora i puntini sono scomparsi.... :-D
ed i Guppy sono sani e vivaci anche se decimati sono scomparsi anche i puntini sui Neon....
Dato l' argomento come vedete se introduco altri 5 Guppy maschi e 4 femmine? Oppure è maglio avere un numero pari tra loro? #24 per evitare litigi e altre morti violente.....
Non vorrei mettere anche la "sala parto" che possibilità ho di veder crescere almeno 2 o 3 Guppyni e quanto inquinano i predeti morti e finiti sul fondo del mio acquario????
Grazie della sicura collaborazione e scusate per le molteplici domande.....

Luca___ 18-02-2009 21:52

Alessio.Roma, se vuoi inserire femmine dovresti tenere un rapporto di 2 ogni maschio... evita la sala parto sennò l'acquario ti si riempirebbe in pochissimo tempo... se non lo hai fatto leggi le FAQ in evidenza in questa sezione, ti saranno utili ;-)

prima di inserire altri pesci aggiorna il profilo con la popolazione attuale e i valori dell'acqua e aspetta un po' di giorni per essere sicuro che la "malattia" non sia più presente!

Luca___ 18-02-2009 21:52

Alessio.Roma, se vuoi inserire femmine dovresti tenere un rapporto di 2 ogni maschio... evita la sala parto sennò l'acquario ti si riempirebbe in pochissimo tempo... se non lo hai fatto leggi le FAQ in evidenza in questa sezione, ti saranno utili ;-)

prima di inserire altri pesci aggiorna il profilo con la popolazione attuale e i valori dell'acqua e aspetta un po' di giorni per essere sicuro che la "malattia" non sia più presente!

jograss 18-02-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da demoneblu

ci sono stati e studiati nei poecilia reticulata (guppy, lebistes e dir si voglia) casi di sex reversed , femmine che hanno partorito e poi si sono tramutati in maschi sessualmente inattivi. casi più unici che rari.
su questi sito è presente l'articolo http://www.guppydesigner.com/

possono stare tranquillamente insieme solo maschi o solo femmine, nella selezione di guppy show, sono pochi i maschietti a stare insieme a qualche femmina, il resto sono divisi per sesso .

comprare guppy in negozio è sempre un terno al lotto il 99% sono malati.

guppy e neon hanno esigenze di valori dell' acqua diversa

jograss 18-02-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da demoneblu

ci sono stati e studiati nei poecilia reticulata (guppy, lebistes e dir si voglia) casi di sex reversed , femmine che hanno partorito e poi si sono tramutati in maschi sessualmente inattivi. casi più unici che rari.
su questi sito è presente l'articolo http://www.guppydesigner.com/

possono stare tranquillamente insieme solo maschi o solo femmine, nella selezione di guppy show, sono pochi i maschietti a stare insieme a qualche femmina, il resto sono divisi per sesso .

comprare guppy in negozio è sempre un terno al lotto il 99% sono malati.

guppy e neon hanno esigenze di valori dell' acqua diversa

demoneblu 19-02-2009 11:15

jograss
Ho letto articoli simili anche io (e anche su casi simili negli xipho),
ma non è necessario prendere per oro colato tutto quello che si legge.
Allevo poecilidi da anni e a me come a tutti gli acquariofili che conosco
non è mai successo nulla di simile. E' per me evidenza che non è
una caratteristica della specie (i casi isolati non fanno testo)
E più probabile che fossero degl esemplari ermafroditi all'origine...

demoneblu 19-02-2009 11:15

jograss
Ho letto articoli simili anche io (e anche su casi simili negli xipho),
ma non è necessario prendere per oro colato tutto quello che si legge.
Allevo poecilidi da anni e a me come a tutti gli acquariofili che conosco
non è mai successo nulla di simile. E' per me evidenza che non è
una caratteristica della specie (i casi isolati non fanno testo)
E più probabile che fossero degl esemplari ermafroditi all'origine...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.