AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Biotopo quale scegliere per principiante!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159123)

Metalstorm 13-02-2009 14:18

Quote:

è un 200 litri lordi
Bikolo, lunghezza, profondità e altezza? per certi biotipi è importante saperlo

Metalstorm 13-02-2009 14:18

Quote:

è un 200 litri lordi
Bikolo, lunghezza, profondità e altezza? per certi biotipi è importante saperlo

Bikolo 13-02-2009 15:48

Allora le misure dell'acquario sono 100x40x50 si per ricominciare intendo svuotere tutto e ripartire anche cambiando allestimenti interni magari qualcosa tipo le piante le posso riutilizzare!!Per le misure di Gh Kh ve le faccio sapere come torno a casa!!

Bikolo 13-02-2009 15:48

Allora le misure dell'acquario sono 100x40x50 si per ricominciare intendo svuotere tutto e ripartire anche cambiando allestimenti interni magari qualcosa tipo le piante le posso riutilizzare!!Per le misure di Gh Kh ve le faccio sapere come torno a casa!!

Valeriuccio 13-02-2009 16:31

Metalstorm, NO, non va bene!!! :-D :-D :-D

se non vuoi nulla di "troppo" impegnativo buttati su un bell'asiatico ;-)

Valeriuccio 13-02-2009 16:31

Metalstorm, NO, non va bene!!! :-D :-D :-D

se non vuoi nulla di "troppo" impegnativo buttati su un bell'asiatico ;-)

Bikolo 13-02-2009 16:40

Ok ora vado a vedere di cosa si tratta scusate la mia ignoranza ma non conosco i biotopi quindi ora faccio una piccola ricerca per vedere questo Asiatico di cosa si tratta grazie per i consigli :-)

Bikolo 13-02-2009 16:40

Ok ora vado a vedere di cosa si tratta scusate la mia ignoranza ma non conosco i biotopi quindi ora faccio una piccola ricerca per vedere questo Asiatico di cosa si tratta grazie per i consigli :-)

Metalstorm 13-02-2009 16:46

Quote:

100x40x50
Per un malawi sarebbe al limite, meglio di no...inoltre le piante dovresti eliminarle

un'idea può essere ciclidi fluviali africani+phenacogrammus interruptus (stupendi)
Quote:

se non vuoi nulla di "troppo" impegnativo buttati su un bell'asiatico
oppure asiatico con protagonisti dei trichogaster e un bel brancone di rasbore

Bikolo, forse si può fare qualcosa con i ciclidi del centro america, tipo il genere Thorichthys, ma non sono sicuro #24 ...se ti ispirano chiedi nella sezione apposita ;-)
Quote:

Metalstorm, NO, non va bene!!!
Valeriuccio, lasciami cercare indisturbato altri soci malawi! #18

Metalstorm 13-02-2009 16:46

Quote:

100x40x50
Per un malawi sarebbe al limite, meglio di no...inoltre le piante dovresti eliminarle

un'idea può essere ciclidi fluviali africani+phenacogrammus interruptus (stupendi)
Quote:

se non vuoi nulla di "troppo" impegnativo buttati su un bell'asiatico
oppure asiatico con protagonisti dei trichogaster e un bel brancone di rasbore

Bikolo, forse si può fare qualcosa con i ciclidi del centro america, tipo il genere Thorichthys, ma non sono sicuro #24 ...se ti ispirano chiedi nella sezione apposita ;-)
Quote:

Metalstorm, NO, non va bene!!!
Valeriuccio, lasciami cercare indisturbato altri soci malawi! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.