AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acropore che sbiancano dalla base.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159109)

ALGRANATI 13-02-2009 17:21

claps2000, io sinceramente a interrompere di botto zeovit, non la vedo come cosa giusta....almeno lo zeofood continualo e magari diminuisci piano piano se vuoi eliminare il sistema di gestione, diminuendo anche la quantità di zeolite.

ALGRANATI 13-02-2009 17:21

claps2000, io sinceramente a interrompere di botto zeovit, non la vedo come cosa giusta....almeno lo zeofood continualo e magari diminuisci piano piano se vuoi eliminare il sistema di gestione, diminuendo anche la quantità di zeolite.

claps2000 13-02-2009 17:26

interrompere zeovit??

ho solo sospeso 2 giorni--- loro consigliano in caso di particolari problemi di sospendere qualche giorno...
io ho dosato dopo il cambio di zeolite tutti i giorni i prodotti sopra citati... non vorrei fosse quello.

Ad essere sincero ho dosato anche iodio della kent.......

credo proprio che faro un cambio di almeno 20lt

che ne dite???

claps2000 13-02-2009 17:26

interrompere zeovit??

ho solo sospeso 2 giorni--- loro consigliano in caso di particolari problemi di sospendere qualche giorno...
io ho dosato dopo il cambio di zeolite tutti i giorni i prodotti sopra citati... non vorrei fosse quello.

Ad essere sincero ho dosato anche iodio della kent.......

credo proprio che faro un cambio di almeno 20lt

che ne dite???

claps2000 17-02-2009 14:54

***Come cibo mi sembra che manchi qualcosa di sostanzioso... quale phitoplancton e quanto?***

ho letto sulla guida zeovit che secondo loro non dovrebbero essere nutriti gli sps...
cmq
uso una volta a settimana kent coral-vitae
a giorni alterni kent microvert e coral vitalizzer di zeovit (5 gocce)
Phito ogni volta che vado dal mitico Dario (il mio negoziante) ne prendo 250 ml e li doso in tre parti ogni tre giorni.

che manca????
avete consigli?

claps2000 17-02-2009 14:54

***Come cibo mi sembra che manchi qualcosa di sostanzioso... quale phitoplancton e quanto?***

ho letto sulla guida zeovit che secondo loro non dovrebbero essere nutriti gli sps...
cmq
uso una volta a settimana kent coral-vitae
a giorni alterni kent microvert e coral vitalizzer di zeovit (5 gocce)
Phito ogni volta che vado dal mitico Dario (il mio negoziante) ne prendo 250 ml e li doso in tre parti ogni tre giorni.

che manca????
avete consigli?

Perry 17-02-2009 16:35

Gli sps non si nutrono "direttamente" di phito..probabilmente lo saprete già, ma meglio ricordarlo ;-)

P.s: infatti io alimenterei un pelo di più ma senza preoccuparmi del phito..che fa indubbiamente bene ed è buona cosa metterlo, ma non lo aumenterei, per intenderci..

Perry 17-02-2009 16:35

Gli sps non si nutrono "direttamente" di phito..probabilmente lo saprete già, ma meglio ricordarlo ;-)

P.s: infatti io alimenterei un pelo di più ma senza preoccuparmi del phito..che fa indubbiamente bene ed è buona cosa metterlo, ma non lo aumenterei, per intenderci..

claps2000 18-02-2009 11:30

il problema continua...
non riesco capire, pur essendo in crescita e ben colorate sbiancano senza segno di necrosi alla base.
Purtroppo ho notato che anche altre acro si stanno comportando nello steso modo..
I valori sono kh 8 ca 380 densità 1025.

help help help

claps2000 18-02-2009 11:30

il problema continua...
non riesco capire, pur essendo in crescita e ben colorate sbiancano senza segno di necrosi alla base.
Purtroppo ho notato che anche altre acro si stanno comportando nello steso modo..
I valori sono kh 8 ca 380 densità 1025.

help help help

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.