AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   inserimento sabbia.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159053)

auz 13-02-2009 01:20

ao rega me sto a informą...eccerto che devo aspettą....ma quanno devo metterla
lodevo da sapč cumme se fa,e mica ce devo pensa quando sta ora de mettercela...
prevenģ č meio che curą...
comunque a parte tutto volevo fare 2 chiacchere del tipo:
che tipo di sabbia metto
la lavo
la tengo in ammollo
robbax....robbax....da te dirmi che la devo mettere con il tubo........
ecche caspiterina....mica son cosi indietro..... :-D :-D

auz 13-02-2009 01:20

ao rega me sto a informą...eccerto che devo aspettą....ma quanno devo metterla
lodevo da sapč cumme se fa,e mica ce devo pensa quando sta ora de mettercela...
prevenģ č meio che curą...
comunque a parte tutto volevo fare 2 chiacchere del tipo:
che tipo di sabbia metto
la lavo
la tengo in ammollo
robbax....robbax....da te dirmi che la devo mettere con il tubo........
ecche caspiterina....mica son cosi indietro..... :-D :-D

emio 13-02-2009 14:25

...io la sabbia l'ho messa dipo 3 mesi....
...ma con tutti i valori a zero (e stabili) da tempo....
...io ne ho messi 8 cm (medi) anche sotto le rocce che ho tenuto sollevate dal fondo con dei distanziatori.....
...nel mio caso č tutta viva ocean direct a due granulometrie (sottile e media)....
...per metterla ho appoggiato i sacchetti sul fondo e li ho tagliati a strisce con il cutter sfilando poi le strisce senza alzare polverone...
...ad inserimento avvenuto i valori non hanno subito variazioni.....

emio 13-02-2009 14:25

...io la sabbia l'ho messa dipo 3 mesi....
...ma con tutti i valori a zero (e stabili) da tempo....
...io ne ho messi 8 cm (medi) anche sotto le rocce che ho tenuto sollevate dal fondo con dei distanziatori.....
...nel mio caso č tutta viva ocean direct a due granulometrie (sottile e media)....
...per metterla ho appoggiato i sacchetti sul fondo e li ho tagliati a strisce con il cutter sfilando poi le strisce senza alzare polverone...
...ad inserimento avvenuto i valori non hanno subito variazioni.....

auz 13-02-2009 14:40

io pensa di metterne se riuscivo solo 1-2 cm e avevo intenzione di tenerla a mollo cambiando l'acqua di osmosi giornalmente una settimana 10 giorni..
solo che non so se mettere quella super fine o quella di 1 mm...
la viva č inutile che la metto perche se ne metto 1 cm non serve a niente....giusto??

auz 13-02-2009 14:40

io pensa di metterne se riuscivo solo 1-2 cm e avevo intenzione di tenerla a mollo cambiando l'acqua di osmosi giornalmente una settimana 10 giorni..
solo che non so se mettere quella super fine o quella di 1 mm...
la viva č inutile che la metto perche se ne metto 1 cm non serve a niente....giusto??

wollad 13-02-2009 15:43

giusto, io per lo meno dopo un'anno ho messo 1-2 cm di sabia non viva di granulometria media- grossa solo per un fattore estetico( odiavo vedre il vetro) ed ora sono tre anni che va benissimo.
ora mi inserisco per una domanda, per chi ha il berlinese con sabbia. voi che fate la sifonate , oppure no. e se lo sifonate con che frequenza?

wollad 13-02-2009 15:43

giusto, io per lo meno dopo un'anno ho messo 1-2 cm di sabia non viva di granulometria media- grossa solo per un fattore estetico( odiavo vedre il vetro) ed ora sono tre anni che va benissimo.
ora mi inserisco per una domanda, per chi ha il berlinese con sabbia. voi che fate la sifonate , oppure no. e se lo sifonate con che frequenza?

auz 13-02-2009 16:01

secondo me non devi sifonarlo piutosto devi in base alla superficie che devi pulire,introdurre un numero di animali tale da non compromettere il sistema,trovare alimento a sufficienza e tenerti la sabbia bella bianca

auz 13-02-2009 16:01

secondo me non devi sifonarlo piutosto devi in base alla superficie che devi pulire,introdurre un numero di animali tale da non compromettere il sistema,trovare alimento a sufficienza e tenerti la sabbia bella bianca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.