AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   confusione acqua!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158898)

milly 11-02-2009 22:08

mery.jane, comunque anche un PH a 8 non è eccessivo per i poecilidi :-) fai così, misura anche KH e GH, poi ci aggiorniamo e vediamo cosa fare.

milly 11-02-2009 22:08

mery.jane, comunque anche un PH a 8 non è eccessivo per i poecilidi :-) fai così, misura anche KH e GH, poi ci aggiorniamo e vediamo cosa fare.

Gaspy 11-02-2009 22:37

Una mia amica, per fare i cambi d'acqua, ha sempre usato il rubinetto integrando con dei prodotti particolari. Io non lo consiglio però.

Cmq ci sono acque e acque, dipende dove vivi.

Gaspy 11-02-2009 22:37

Una mia amica, per fare i cambi d'acqua, ha sempre usato il rubinetto integrando con dei prodotti particolari. Io non lo consiglio però.

Cmq ci sono acque e acque, dipende dove vivi.

|GIAK| 11-02-2009 23:15

Gaspy, e perchè non lo consigli, e poi cosa non consigli? in base a cosa? cosi a priori non si può dire nulla! #24

mery.jane, per i pesci che hai citato, in genere l'acqua di rubinetto va bene quindi, come dice milly, fai gli altri test(kh e gh) e vediamo... inoltre, dice che la conducibilità è alta, ma l'ha misurata?? #24

cmq che acquario hai a disposizione? #24

ragazzi, compilate la descrizione dell'acquario in profilo! ;-)

|GIAK| 11-02-2009 23:15

Gaspy, e perchè non lo consigli, e poi cosa non consigli? in base a cosa? cosi a priori non si può dire nulla! #24

mery.jane, per i pesci che hai citato, in genere l'acqua di rubinetto va bene quindi, come dice milly, fai gli altri test(kh e gh) e vediamo... inoltre, dice che la conducibilità è alta, ma l'ha misurata?? #24

cmq che acquario hai a disposizione? #24

ragazzi, compilate la descrizione dell'acquario in profilo! ;-)

mery.jane 16-02-2009 00:06

Misurato:
kh 8°
GH 22°
PH 8
NO2 0,2mg/l
....che dite?non posso mettere i pesci vero? inoltre oggi ho notato che si son formate alghe sul fondo e un pò al vetro...

mery.jane 16-02-2009 00:06

Misurato:
kh 8°
GH 22°
PH 8
NO2 0,2mg/l
....che dite?non posso mettere i pesci vero? inoltre oggi ho notato che si son formate alghe sul fondo e un pò al vetro...

tu154 16-02-2009 00:14

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da mery.jane
Misurato:
kh 8°
GH 22°
PH 8
NO2 0,2mg/l

Certo che puoi mettere pesci, a vasca matura, comunque per sicurezza fai un cambio parziale di sola Osmotica, togli 9 litri dall'acquario e ne metti 9 di solo Osmotica, i tuoi valori dovrebbere essere questi (A cambio effettuato)
PH: 8
KH: 7
GH 20
Se fai un 3-4 cambi nel tempo di solo Osmotica dovresti arrivare a questo:
PH: 8 (Forse meno)
KH: 5
GH: 15

tu154 16-02-2009 00:14

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da mery.jane
Misurato:
kh 8°
GH 22°
PH 8
NO2 0,2mg/l

Certo che puoi mettere pesci, a vasca matura, comunque per sicurezza fai un cambio parziale di sola Osmotica, togli 9 litri dall'acquario e ne metti 9 di solo Osmotica, i tuoi valori dovrebbere essere questi (A cambio effettuato)
PH: 8
KH: 7
GH 20
Se fai un 3-4 cambi nel tempo di solo Osmotica dovresti arrivare a questo:
PH: 8 (Forse meno)
KH: 5
GH: 15

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.