AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Scalari e....consigli su abbinamenti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158802)

Johnny.Lanzafame 11-02-2009 12:27

Paolo Piccinelli; a quali rischi vado in contro se lascio i pesci che ho?
devo aggiornare il mio profilo : (5neon, 2scalari, 2guppy, 3ancistrus, 2 botia, 4corydoras)
Nella sala parto ci sono anche 10 avannotti di guppy.

E per avere farmee una cultura, posso avere un paio di nomi sulle specie che possono essere accoppiate agli scalari? grazie ;-)

Grazie a tutti

Johnny.Lanzafame 11-02-2009 12:27

Paolo Piccinelli; a quali rischi vado in contro se lascio i pesci che ho?
devo aggiornare il mio profilo : (5neon, 2scalari, 2guppy, 3ancistrus, 2 botia, 4corydoras)
Nella sala parto ci sono anche 10 avannotti di guppy.

E per avere farmee una cultura, posso avere un paio di nomi sulle specie che possono essere accoppiate agli scalari? grazie ;-)

Grazie a tutti

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:33

alla prima deposizione gli scalari faranno a pezzi i guppy, poi c'è la possibilità che i botia mangino le uova degli scalari (certamente mangeranno eventuali uova dei cory).

Inoltre i botia crescono molto (se sono i pagliaccio, fino a 40 cm) e devono stare in gruppi di almeno 6-7 esemplari, quindi in vasche molto più grandi della tua.

Gli ancystrus, se sei fortunato, formeranno una coppia... ma se c'è più di un maschio prevedo lotte sanguinose.

Oltre a tutto ciò, la vasca per me è parecchio sovrappopolata e i tuoi abitanti hanno differenti esigenze in fatto di durezza e ph.

Nella tua vasca le uniche specie da accostare agli scalari te le ho scritte... puoi al limite pensare a qualche otocinclus o a una diversa specie di caracide... ma poi non vedo molto altro.

Paolo Piccinelli 11-02-2009 12:33

alla prima deposizione gli scalari faranno a pezzi i guppy, poi c'è la possibilità che i botia mangino le uova degli scalari (certamente mangeranno eventuali uova dei cory).

Inoltre i botia crescono molto (se sono i pagliaccio, fino a 40 cm) e devono stare in gruppi di almeno 6-7 esemplari, quindi in vasche molto più grandi della tua.

Gli ancystrus, se sei fortunato, formeranno una coppia... ma se c'è più di un maschio prevedo lotte sanguinose.

Oltre a tutto ciò, la vasca per me è parecchio sovrappopolata e i tuoi abitanti hanno differenti esigenze in fatto di durezza e ph.

Nella tua vasca le uniche specie da accostare agli scalari te le ho scritte... puoi al limite pensare a qualche otocinclus o a una diversa specie di caracide... ma poi non vedo molto altro.

polimarzio 12-02-2009 18:01

Sposto nella sezione più specifica all'argomento.

polimarzio 12-02-2009 18:01

Sposto nella sezione più specifica all'argomento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.