AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   continua..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158683)

Andrea Tallerico 10-02-2009 18:48

grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?
ho letto nella guida di Sandro ma non è molto chiaro.
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico. è solo un'osservazione dopo se quello che c'è scritto è tutto allora ancora complimenti per le guide. le belle stampate e fascicolate.

;-)

grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico. è solo un'osservazione dopo se quello che c'è scritto è tutto allora ancora complimenti per le guide. le belle stampate e fascicolate.

;-)

grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?

;-)

grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?

;-)

SJoplin 10-02-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico

Carbone
Il carbone ha proprietà di filtrazione sia meccaniche che chimiche. E’ infatti in grado di adsorbire alcune impurità dell’acqua, rendendola più cristallina, nonché alcuni metalli pesanti, medicinali, terpeni, ecc. ecc. Va inserito in una calza, dopo averlo risciacquato abbondantemente con acqua calda e posto in una zona di movimento (filtro a zainetto). Può essere utilizzato a cicli di 4/5 gg al mese, o in via continuativa, avendo cura, in questo caso, di smuoverlo ogni 3/4 giorni. Il dosaggio standard è di 1ml/litro, anche se alcuni produttori forniscono indicazioni diverse, per cui è il caso di verificare sulla confezione. Si consiglia pure di acquistare del carbone di qualità (Korallen-Zucht, per esempio) per evitare possibili rilasci di fosfati.

cosa manca, secondo te? #24

SJoplin 10-02-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico

Carbone
Il carbone ha proprietà di filtrazione sia meccaniche che chimiche. E’ infatti in grado di adsorbire alcune impurità dell’acqua, rendendola più cristallina, nonché alcuni metalli pesanti, medicinali, terpeni, ecc. ecc. Va inserito in una calza, dopo averlo risciacquato abbondantemente con acqua calda e posto in una zona di movimento (filtro a zainetto). Può essere utilizzato a cicli di 4/5 gg al mese, o in via continuativa, avendo cura, in questo caso, di smuoverlo ogni 3/4 giorni. Il dosaggio standard è di 1ml/litro, anche se alcuni produttori forniscono indicazioni diverse, per cui è il caso di verificare sulla confezione. Si consiglia pure di acquistare del carbone di qualità (Korallen-Zucht, per esempio) per evitare possibili rilasci di fosfati.

cosa manca, secondo te? #24

mauridj 10-02-2009 21:09

Andrea Tallerico, più chiaro di cosi si!!!

mauridj 10-02-2009 21:09

Andrea Tallerico, più chiaro di cosi si!!!

Andrea Tallerico 16-02-2009 12:49

penso di aver scoperto il perchè di tutte le alghe nella mia vasca.
le rocce acquistate erano freschissime a parte una quindi non erano state spurgate e di conseguenza hanno spurgato in vasca e tutti i sedimentoi che erano davvreo tantisssi si sono attccati alle rocce e al fondo creando un'incrostazione.
bella rogna. -20

Andrea Tallerico 16-02-2009 12:49

penso di aver scoperto il perchè di tutte le alghe nella mia vasca.
le rocce acquistate erano freschissime a parte una quindi non erano state spurgate e di conseguenza hanno spurgato in vasca e tutti i sedimentoi che erano davvreo tantisssi si sono attccati alle rocce e al fondo creando un'incrostazione.
bella rogna. -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.