AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   abitanti per un 27 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158541)

goberjak 09-02-2009 11:22

Ciao,

allora dal litraggio sembra piccola ma dalla superficie penso potrebbe anche andare per qualche cory!
Solo che se gia le Cardine hanno fatto partire delle frane, ti posso quasi garantire che i Cory riescono entro qualche settimana a raddrizzare quella montagna in una pianura!

ciao
Guenther

goberjak 09-02-2009 11:22

Ciao,

allora dal litraggio sembra piccola ma dalla superficie penso potrebbe anche andare per qualche cory!
Solo che se gia le Cardine hanno fatto partire delle frane, ti posso quasi garantire che i Cory riescono entro qualche settimana a raddrizzare quella montagna in una pianura!

ciao
Guenther

mario86 09-02-2009 11:32

ciao goberjak

eventualmente su quale specie potrei indirizzarmi?

mario86 09-02-2009 11:32

ciao goberjak

eventualmente su quale specie potrei indirizzarmi?

goberjak 09-02-2009 13:19

Ciao,

per non complicare le cose ti consiglio aeneus, sono i piu semplici e economici che trovi, per le temperature vien consigliato dai 20 gradi in su!
Il gh fino 20 e il ph fino 7,5!
ci metterei 3-4 pezzi!

ciao
Günther

goberjak 09-02-2009 13:19

Ciao,

per non complicare le cose ti consiglio aeneus, sono i piu semplici e economici che trovi, per le temperature vien consigliato dai 20 gradi in su!
Il gh fino 20 e il ph fino 7,5!
ci metterei 3-4 pezzi!

ciao
Günther

SunGlasses 09-02-2009 13:42

Se può servirti... un amico i pygmaues li tiene da mesi nella vasca con le ampullarie e PH 7,8 ... non danno segni di malessere e gironzolano in gruppo senza sosta.... sembrano una squadra di minicaterpillar!!! :-D
Sul fatto che ti spianino la collinetta... sarei pronto a giurarci!

Per le piante.... la sessiflora fa un'enormità di radici... diventa altina ma puoi sempre potarla e ripiantando la talea sviluppa nuve radici, quelle che ho io stanno facendo radici anche di venti Cm.... ne ho sollevata una ed ho compicciato un disastro!!! :-D

SunGlasses 09-02-2009 13:42

Se può servirti... un amico i pygmaues li tiene da mesi nella vasca con le ampullarie e PH 7,8 ... non danno segni di malessere e gironzolano in gruppo senza sosta.... sembrano una squadra di minicaterpillar!!! :-D
Sul fatto che ti spianino la collinetta... sarei pronto a giurarci!

Per le piante.... la sessiflora fa un'enormità di radici... diventa altina ma puoi sempre potarla e ripiantando la talea sviluppa nuve radici, quelle che ho io stanno facendo radici anche di venti Cm.... ne ho sollevata una ed ho compicciato un disastro!!! :-D

Buz 09-02-2009 13:44

Bellissimo il layout!!!!Mi farò anche io una vaschetta così!!!

Io cmq metterei 4 massimo 5 cory panda,o julii che sono molto belli costano normale e arrivano massimo masssimo a 6 cm...

Buz 09-02-2009 13:44

Bellissimo il layout!!!!Mi farò anche io una vaschetta così!!!

Io cmq metterei 4 massimo 5 cory panda,o julii che sono molto belli costano normale e arrivano massimo masssimo a 6 cm...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.