AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   nuovo allestimento malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158379)

miccoli 08-02-2009 12:42

ancistrus e nigrofasciatum sono amazzonici se non sbaglio
vorrebbero un ph attorno al 6,5 e sono totalmente fuori biotopo
#36#

miccoli 08-02-2009 12:42

ancistrus e nigrofasciatum sono amazzonici se non sbaglio
vorrebbero un ph attorno al 6,5 e sono totalmente fuori biotopo
#36#

Lssah 08-02-2009 12:46

i nigro sono centroamericani solo per fare il rompicoglioni.
vogliono valori del tutto simili a quelli del malawi.
il nigro da che mondo è modo viene tradizionalmente inserito in vasche malawi (a torto) per questo e perchè ha un caratteraccio tale da sopportare gli mbuna.

Lssah 08-02-2009 12:46

i nigro sono centroamericani solo per fare il rompicoglioni.
vogliono valori del tutto simili a quelli del malawi.
il nigro da che mondo è modo viene tradizionalmente inserito in vasche malawi (a torto) per questo e perchè ha un caratteraccio tale da sopportare gli mbuna.

miccoli 08-02-2009 13:01

allora faccio penitenza ;-)
ma gli anci , no pero'..

miccoli 08-02-2009 13:01

allora faccio penitenza ;-)
ma gli anci , no pero'..

Deejay 08-02-2009 15:13

Ciao Andrea!
Gli anci ci possono stare..non hanno problemi..xò hai troppi esemplari in quella vasca..dovresti eliminare qualcosa soprattutto pesci che non centrano nulla con il Malawi tipo nigrofasciatum e CH44...poi secondo me avresti dovuto inserire dei giovani trii (1M+2f) x tipo...poi dalla lista vedo anche specie non molto compatibili con loro tipo maylandia-estherae con Aulonocara Stuartgranti Cobue visto che la vasca è di 300lt lordi #07

Deejay 08-02-2009 15:13

Ciao Andrea!
Gli anci ci possono stare..non hanno problemi..xò hai troppi esemplari in quella vasca..dovresti eliminare qualcosa soprattutto pesci che non centrano nulla con il Malawi tipo nigrofasciatum e CH44...poi secondo me avresti dovuto inserire dei giovani trii (1M+2f) x tipo...poi dalla lista vedo anche specie non molto compatibili con loro tipo maylandia-estherae con Aulonocara Stuartgranti Cobue visto che la vasca è di 300lt lordi #07

Mazzoli Andrea 08-02-2009 20:08

ciao Deejay,"purtroppo"ho acquisito un pacchetto completo malawi "pronti-via" e ho inserito tutti assieme,adesso che ho 2 minuti provo a vedere se riesco a recuperare per lo meno i nigro e a metterli in una vasca che ho giù in garage(ricordi?)con un biotipo abbastanza adatto...poi provo a cambiare un pò la disposizione delle roccie in modo da fare qualcosa di più armonico,se riesco più tardi posto qualche fotina

Mazzoli Andrea 08-02-2009 20:08

ciao Deejay,"purtroppo"ho acquisito un pacchetto completo malawi "pronti-via" e ho inserito tutti assieme,adesso che ho 2 minuti provo a vedere se riesco a recuperare per lo meno i nigro e a metterli in una vasca che ho giù in garage(ricordi?)con un biotipo abbastanza adatto...poi provo a cambiare un pò la disposizione delle roccie in modo da fare qualcosa di più armonico,se riesco più tardi posto qualche fotina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.