AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Femmina di Cacatuoides! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158371)

Cerbero 07-02-2009 21:41

Poi un'altra cosa curiosa...giorni fa la femmina allargava/gonfiava le branchie.

Cerbero 07-02-2009 21:41

Poi un'altra cosa curiosa...giorni fa la femmina allargava/gonfiava le branchie.

Cerbero 09-02-2009 15:06

Comunque la mia femmina mi sa che non sta bene, ecco perchè il cambio di colore.
Dico così perchè è molto strana, c'ha un nuoto irregolare anzi direi che invece di nuotare saltella e poi va giù in picchiata, come se non avesse forze.
Quando il machio la corteggia lei cerca di nascondersi, poi lui la trova e la tocca con la bocca e lei piano piano va via...

Da cosa può dipendere questa cosa? il maschio sembra in ottima salute, gli altri la stessa cosa...
Può trattarsi in qualche modo di stress dovuto alle continue attenzioni del maschio?
La femmina spesso era sempre rintanata usciva solo per mangiare e per una nuotatina..
Gli ultimi giorni (due giorni) dopo il cambio di colore non è uscita nemmeno per mangiare, e ieri sera era in questo stato che vi ho descritto.

P.S. Spero che non sia passata a miglior vita durante la notte.

Cerbero 09-02-2009 15:06

Comunque la mia femmina mi sa che non sta bene, ecco perchè il cambio di colore.
Dico così perchè è molto strana, c'ha un nuoto irregolare anzi direi che invece di nuotare saltella e poi va giù in picchiata, come se non avesse forze.
Quando il machio la corteggia lei cerca di nascondersi, poi lui la trova e la tocca con la bocca e lei piano piano va via...

Da cosa può dipendere questa cosa? il maschio sembra in ottima salute, gli altri la stessa cosa...
Può trattarsi in qualche modo di stress dovuto alle continue attenzioni del maschio?
La femmina spesso era sempre rintanata usciva solo per mangiare e per una nuotatina..
Gli ultimi giorni (due giorni) dopo il cambio di colore non è uscita nemmeno per mangiare, e ieri sera era in questo stato che vi ho descritto.

P.S. Spero che non sia passata a miglior vita durante la notte.

zen69 09-02-2009 15:18

Sarebbe un vero peccato!
Facci sapere!!!!

zen69 09-02-2009 15:18

Sarebbe un vero peccato!
Facci sapere!!!!

Cerbero 09-02-2009 15:40

Putroppo è andata come avevo previsto, è morta sicuramente durante la notte.
Solo che non capisco il motivo..

Cosa può essere successo? ovviamente so che è difficile stabilirlo così su due piedi però qualcuno mi può indirizzare sulla strada giusta? tanto per capirci meglio qualcosa.

Cerbero 09-02-2009 15:40

Putroppo è andata come avevo previsto, è morta sicuramente durante la notte.
Solo che non capisco il motivo..

Cosa può essere successo? ovviamente so che è difficile stabilirlo così su due piedi però qualcuno mi può indirizzare sulla strada giusta? tanto per capirci meglio qualcosa.

zen69 09-02-2009 16:31

La femmina era da tanto in vasca o appena inserita?

zen69 09-02-2009 16:31

La femmina era da tanto in vasca o appena inserita?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.