AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nitriti che non scendono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158194)

Janira83 06-02-2009 20:13

ho appena rifatto i test...
i nitriti son scesi...sono a 0.5 adesso
i nitrati...il colore e' a meta' FRA 25 E 50 (non ci son vie di mezzo nel test) perche' e' piu scuro di 25 ma un po' piu chiaro di 50
asd come sono difficile.
alla fine suppongo che quando ho fatto la prima misurazione sei giorni fa probabilmente ero al picco dei nitriti...e a quanto pare nel mio acquario ci vorra' una settimana piena per aver dei valori ottimali.
domani rifaccio entrambi e spero che siano finalmente ok:)

cmq per rispondere alle domande...l'acqua e' tutta di rubinetto..
nel filtro c'e' la lana (ma non so di che tipo.l'ha montato il mio ragazzo..scusate:-(() e i cannolicchi
niente carbone attivo.
ero mezza disperata,adesso mi sento se non altro meglio:))

Janira83 06-02-2009 20:13

ho appena rifatto i test...
i nitriti son scesi...sono a 0.5 adesso
i nitrati...il colore e' a meta' FRA 25 E 50 (non ci son vie di mezzo nel test) perche' e' piu scuro di 25 ma un po' piu chiaro di 50
asd come sono difficile.
alla fine suppongo che quando ho fatto la prima misurazione sei giorni fa probabilmente ero al picco dei nitriti...e a quanto pare nel mio acquario ci vorra' una settimana piena per aver dei valori ottimali.
domani rifaccio entrambi e spero che siano finalmente ok:)

cmq per rispondere alle domande...l'acqua e' tutta di rubinetto..
nel filtro c'e' la lana (ma non so di che tipo.l'ha montato il mio ragazzo..scusate:-(() e i cannolicchi
niente carbone attivo.
ero mezza disperata,adesso mi sento se non altro meglio:))

|GIAK| 06-02-2009 21:16

Janira83, tranquilla, tutto ok... continua a monitorare, quando gli no2 tornano a zero aspetti qualche giorno, poi cambio d'acqua e primi ospiti... naturalmente a piccoli gruppetti, cosi abitui il filtro al carico organico... a proposito, cosa hai intensione di mettere? #24

|GIAK| 06-02-2009 21:16

Janira83, tranquilla, tutto ok... continua a monitorare, quando gli no2 tornano a zero aspetti qualche giorno, poi cambio d'acqua e primi ospiti... naturalmente a piccoli gruppetti, cosi abitui il filtro al carico organico... a proposito, cosa hai intensione di mettere? #24

Janira83 06-02-2009 21:37

si si..ormai per il weekend continuo a far i test ogni giorno..e lunedi',se sara' tutto ok,andremo in negozio

ma guarda,piccoli gruppetti non ce ne sara' bisogno...
metteremo solo un trio di ciclidi africani,ancora siamo indecisi su quali

Cosimo( il negoziante) ci ha detto che in teoria andrebbero bene anche due coppie,ma per il litraggio (che sono circa 90 netti credo,essendo da 114 lordi) qui mi e' stato sempre sconsigliato,e anche se mi fido di lui (per la cronaca c'e' anche un articolo sul sito che lo riguarda:) ) non voglio davvero ritrovarmi con battaglie in vasca o peggio ancora morti ammazzati:-((
quindi un bel trio e un pesce di fondo (anche lui da decidere)
abbiamo messo tante rocce per i nascondigli.

Janira83 06-02-2009 21:37

si si..ormai per il weekend continuo a far i test ogni giorno..e lunedi',se sara' tutto ok,andremo in negozio

ma guarda,piccoli gruppetti non ce ne sara' bisogno...
metteremo solo un trio di ciclidi africani,ancora siamo indecisi su quali

Cosimo( il negoziante) ci ha detto che in teoria andrebbero bene anche due coppie,ma per il litraggio (che sono circa 90 netti credo,essendo da 114 lordi) qui mi e' stato sempre sconsigliato,e anche se mi fido di lui (per la cronaca c'e' anche un articolo sul sito che lo riguarda:) ) non voglio davvero ritrovarmi con battaglie in vasca o peggio ancora morti ammazzati:-((
quindi un bel trio e un pesce di fondo (anche lui da decidere)
abbiamo messo tante rocce per i nascondigli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.